Vai al contenuto / Vai al menu di navigazione



Social di Pagella
Facebook di Pagella Non Solo Rock TorinoInstagram di Pagella Non Solo Rock Torino
Youtube di Pagella Non Solo Rock TorinoTik Tok di Pagella Non Solo Rock Torino
Torino Creativa
Link al sito Torino Creativa
Musicainpiemonte
Link al sito Musica in Piemonte


Sei qui: Città di Torino > Pagella > Band > 2009


Torna all'indice delle band

foto

Last Rain For

Genere: Pop / Punk

Componenti del gruppo:
Lorenzo Sant'Unione (Batteria), Alex Tomiato (Basso), Stefano Piastra (Voce, Chitarra), Gianluigi Larecchiuta (Chitarra), Andrea Ferro (Tastiera).

L' idea di formare un gruppo musicale è nata da un giovane chitarrista e da un appassionato di batteria, Stefano e Lorenzo. Hanno iniziato subito a scrivere dei pezzi e a comporre canzoni nonostante avessero solo voce, chitarra e batteria. I primi pezzi scritti furono "Gelida" e "The Story".
Alle prime prove di inizio settembre si decisero a cercare un bassista e un secondo chitarrista per migliorare il suono. Così, a metà settembre, si aggiunsero al gruppo Giangi e Tomy, rispettivamente chitarrista e bassista e si formò la nuova band musicale che prese il nome di "Speed of Sound".
Iniziò così per loro un duro periodo di lavoro alla ricerca di pezzi nuovi, completi e originali.
Arrivò presto la data del primo concerto (14 ottobre 2007).
E' dopo questa data che i ragazzi si accorsero di avere delle possibilità nel vasto campo della musica. Così prima che la gente iniziasse a parlare di loro decisero di cambiare nome. Il nome che cercavano doveva essere conciso e avere un significato profondo, così scelsero i LastRainFor.
Letteralmente "Per l'ultima pioggia", metaforicamente "Perchè sia l'ultimo pianto". I rinati quattro ragazzi presero ancora più seriamente l'impegno e tutti si dedicarono a migliorare non solo la complessività del suono ma anche le capacità singolari di ognuno. Abbandonando le vecchie cover, e trovatene di nuove (attualmente "ti scatterò una foto" di Tiziano Ferro in versione Pop/Punk) si dedicarono alle proprie canzoni con tutto il tempo che avevano a disposizione. Dopo circa un anno di prove e concerti, i quattro giovani decisero di migliorare ancora il sound, aggiungendo come altro strumento la tastiera, per rendere il genere in alcuni casi più melodico ed in altri più elettronico; così da poco è entrato nella nella band Ciko, che sta prendendo il passo della band, che ora è diventata completa di tutti i suoni di cui aveva bisogno.
Ora come ora i LastRainFor cercano un modo per riuscire a sfondare nel campo del pop/punk/powerpop moderno, migliorando ogni giorno. I testi non parlano solo di storie d'amore, ma riescono a toccare anche argomenti più delicati come la guerra o come le dolci parole di "Now an angel" dedicate a un ragazzo, che ora è un angelo.

Contatti: www.myspace.com/lastrain4music | mail: lastrain4@hotmail.it

Audio (formato mp3):


Pagella Non Solo Rock
Progetto Torino Creativa - Città di Torino
Area Giovani e Pari Opportunità
Via Corte d’Appello, 16 - 10122 Torino
Tel. 011.01124740 - Fax 011.01130021
e-mail: pagella.rock@comune.torino.it