Vai al contenuto / Vai al menu di navigazione



Social di Pagella
Facebook di Pagella Non Solo Rock TorinoInstagram di Pagella Non Solo Rock Torino
Youtube di Pagella Non Solo Rock TorinoTik Tok di Pagella Non Solo Rock Torino
Torino Creativa
Link al sito Torino Creativa
Musicainpiemonte
Link al sito Musica in Piemonte


Sei qui: Città di Torino > Pagella > Band > 2009


Torna all'indice delle band

foto

Frost Audience

Genere: Rock / Funky / Elettronica

Componenti del gruppo:
Andrea Fusaro (Voce, Tastiera), Stefano Clerico (Chitarra), Enrico Volmi (Batteria), Lorenzo Buffa (Basso).

Nati nel 2005 i Frost Audience trovano la prima formazione definitiva solo un anno più tardi con l' avvento del 2006. Nell' agosto dello stesso anno partecipano alle finali del Music Village a Simeri (CZ) e si piazzano alle semifinali regionali del concorso Rock Targato Italia (TO). Il 2006 è l' anno della prima demo composta da 5 pezzi. Subito dopo l' esperienza calabrese sono ospiti della trasmissione radiofonica Il Mucchio Selvaggio sulle frequenze di Radio Italia Uno (TO).
Nel 2007 i concerti live si fanno di più, arrivano secondi all' Elvo Rock 2007 (BI) e sono finalisti all' RTI 2007. Anche il 2008 inizia bene ma finisce con un cambio di formazione: al posto di Ale (al basso) subentra Lollo (basso e contrabbasso). Nel frattempo vincono Elvo Rock 2008 e passano per le frequenze di Radio Beckwith (CN).
Ultimamente oltre alle date nel biellese/torinese hanno fatto parte della seconda edizione del B.U.R.N. alle Piccole Iene (VC) e si sono piazzati terzi alle finali del That' s Life Festival 2008/09 (BI).
Sin da subito l' intento è sempre stato quello di proporre brani propri infilando nelle scalette qualche cover. Il denominatore comune è sempre stato il funky rock con ritmiche molto dance ma anche con riff più impegnati e "cattivi". Da un po' di tempo a questa parte si affacciano sempre più al mondo dell' elettronica grazie all' uso di synth, rack multieffetti e pedaliere.

Contatti: www.myspace.com/frostaudience | mail: andrea@gagfusaro.it

Audio (formato mp3):


Pagella Non Solo Rock
Progetto Torino Creativa - Città di Torino
Area Giovani e Pari Opportunità
Via Corte d’Appello, 16 - 10122 Torino
Tel. 011.01124740 - Fax 011.01130021
e-mail: pagella.rock@comune.torino.it