Vai al contenuto / Vai al menu di navigazione



Social di Pagella
Facebook di Pagella Non Solo Rock TorinoInstagram di Pagella Non Solo Rock Torino
Youtube di Pagella Non Solo Rock TorinoTik Tok di Pagella Non Solo Rock Torino
Torino Creativa
Link al sito Torino Creativa
Musicainpiemonte
Link al sito Musica in Piemonte


Sei qui: Città di Torino > Pagella > Band > 2007


Torna all'indice delle band

foto

Speed Demon

Genere: Rock

Componenti del gruppo:
Mauro Sandro Rizzo, Giancarlo Mangino, Giuseppe Bucci, Michele Bucci, Amir Gandhi Nejad

Il gruppo nasce nel febbraio 2006 dall’idea del cantante Mauro Sandro Rizzo e del chitarrista Giancarlo Mangino di formare una rock band. Subito si unisce entusiasticamente a loro l’amico Giuseppe Bucci in veste di bassista; dopo un primo periodo di assestamento i tre chiamano a completare la formazione Lino Fiorenza alla batteria e Alessandro Casalaspro come seconda chitarra.
Dopo un po’ di tempo passato a fare cover, visto il grande successo riscosso dalle seppur rare performances live, il gruppo decide di chiudersi in sala prove per far impazzire il proprio pubblico per delle canzoni inedite.
Sebbene la formazione subisca la perdita degli ultimi due arrivati, dopo qualche avvicendamento alla batteria e alla chitarra ritmica, entrano a far parte del gruppo Amir Ghandi Nejad come batterista e Michele Bucci, fratello del bassista, come chitarra ritmica, innalzando la qualità complessiva del gruppo.
Negli ultimi mesi i cinque si dedicano solo alla stesura di propri pezzi, tutti densi delle varie influenze di ogni componente del gruppo: l’hard rock, l’heavy metal, il thrash metal e il punk; il risultato è sconvolgente: un rock’n’roll così non si è mai visto prima. È un rock tosto e veloce, hard’n’fast.
Il gruppo è ora pronto, dopo l’ultimazione dei propri brani, a tornare alla ribalta grazie alla finestra offertagli da “Pagella Non Solo Rock”.


Pagella Non Solo Rock
Progetto Torino Creativa - Città di Torino
Area Giovani e Pari Opportunità
Via Corte d’Appello, 16 - 10122 Torino
Tel. 011.01124740 - Fax 011.01130021
e-mail: pagella.rock@comune.torino.it