Vai al contenuto / Vai al menu di navigazione



Social di Pagella
Facebook di Pagella Non Solo Rock TorinoInstagram di Pagella Non Solo Rock Torino
Youtube di Pagella Non Solo Rock TorinoTik Tok di Pagella Non Solo Rock Torino
Torino Creativa
Link al sito Torino Creativa
Musicainpiemonte
Link al sito Musica in Piemonte


Sei qui: Città di Torino > Pagella > Band > 2006


Torna all'indice delle band

foto

Melody Fall

Genere: Emo - Pop Punk

Componenti del gruppo:
Fabrizio Panebarco, Pierandrea Palumbo, Marco Ferro, Davide Pica

Contatti:
www.melodyfall.com

I Melody Fall nascono nel Gennaio del 2003.
Durante i primi anni del liceo il fatale incontro tra Fabrizio Panebarco (voce/chitarra), Pier Palumbo (basso/voce) e Marco Ferro (batteria) segna l'inizio musicale bella Band. Tra i tre vi è sin da subito un'intesa quasi magica.
Il background musicale che il terzetto ha in comune, costituito da un Punk/Rock melodico in stile Californians, permette alla Band di esibirsi sin dai primi mesi con naturalezza e disinvoltura.
Partecipano a molte manifestazioni musicali, vincendo il contest "Festa dell'unità 2004" e vincendo il "Best Live Performance Show" al concorso "Emergenza Festival 2005" Da citare, la prestigiosa esibizione live tenutasi in Piazza Castello (Torino) durante la manifestazione "Adesso Bresso", condividendo il palco con molti gruppi di fama nazionale.
Nel Maggio dal 2005 avviene, quasi per caso, l'incontro con il Fonico/produttore Andrea Fusini, il quale, dopo un attento ascolto in sale prove, prende in considerazione la possibilità di farli crescere producendo per loro un EP contenente sei brani inediti.
Nel frattempo, entra in scena Davide Pica (chitarra) scelto per completare il sound delta band e per una resa live più "fedele al disco".
Le fasi di arrangiamento e di pre-produzione durano circa due mesi, periodo nel quale i brani vengono modificati più volte e perfezionati.
Le registrazione delle sei Canzoni sono curate dallo stesso Andrea Fusini e tutto il lavoro (registrazione e mixaggio) termina nei primi giorni di Dicembre 2005. Il Mastering viene affidato ad Alessandro Vanara agli A.C. Production Studios di Brindisi.
Nel frattempo il quartetto riprende l'attività Live, migliorando la qualità degli Shows esibizione dopo esibizione.
Grazie all'entrata nella Band del nuovo componente e grazie all'esperto aiuto del produttore i Melody Fall si dichiarano pronti per affrontare nuove e stimolanti esperienze musicali.



Pagella Non Solo Rock
Progetto Torino Creativa - Città di Torino
Area Giovani e Pari Opportunità
Via Corte d’Appello, 16 - 10122 Torino
Tel. 011.01124740 - Fax 011.01130021
e-mail: pagella.rock@comune.torino.it