Il patrocinio rappresenta una forma importante di riconoscimento mediante il quale l’Amministrazione comunale esprime la sua simbolica adesione a un’iniziativa significativa per la città e il suo territorio, ritenuta meritevole di apprezzamento per le sue finalità.
Con il patrocinio è possibile utilizzare il Logo della Città; tale logo rappresenta la città.
Il patrocinio comunale è concesso dalla Giunta Comunale.
Modulo richiesta patrocinio completo (40 KB)
Autocertificazione specifica per iniziative sportive (59 KB)
Il modulo per la domanda di patrocinio deve essere compilato in ogni sua parte ed essere sottoscritto dal Legale Rappresentante dell’Ente in ogni spazio previsto. Nel rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 si raccomanda anche la compilazione della relativa autocertificazione: specifica per le iniziative sportive oppure generica per le altre iniziative.
Al modulo si devono allegare:
Saranno prese in considerazione solo le richieste complete della documentazione richiesta.
I soggetti interessati a ottenere il patrocinio della Città di Torino devono presentare la richiesta inviando il modulo esclusivamente alla e-mail del Gabinetto del Sindaco di Torino: patrocini@cert.comune.torino.it, utilizzando un indirizzo di posta certificata, in quanto la casella accetta messaggi solo da altre caselle PEC.
La richiesta per la concessione di un patrocinio da parte della Città di Torino deve essere presentata almeno 30 giorni prima dell'evento.
Il riconoscimento del patrocinio comporta l’obbligo per i soggetti beneficiari di apporre il Logo della Città su tutte le comunicazioni esterne relative all’iniziativa patrocinata e di riportare l'indicazione del Patrocinio della Città di Torino.
Per le modalità di utilizzo del logo si fa riferimento a quanto indicato sulla comunicazione di avvenuta concessione del patrocinio e al vigente manuale dell'Ufficio Immagine della Città.