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Ultimo aggiornamento: 18/03/2024

Avviso Pubblico - "Giovani Formazione e Occupabilità - Anno 2024"

Il presente avviso è volto al finanziamento di:
- progetti e iniziative a sostegno dell'occupabilità;
- progetti di formazione professionale, tirocini, stage, borse lavoro a favore di giovani ed adulti in difficoltà;
- progetti di sostegno socio-economico, di sviluppo di impresa e formazione lavorativa;
-ricerca e sviluppo di collaborazioni con associazioni ed enti (pubblici e privati) al fine di attivare percorsi PUC ( Progetti Utili alla collettività ) con i cittadini precettori di assegno di reddito di cittadinanza.

MODALITA' DI INVIO DELLA DOMANDA

I soggetti interessati, previa attenta lettura della "Nota informativa sull'erogazione dei contributi", presente sul sito web della Circoscrizione 7 e consultabile alla pagina LINEE GUIDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ORDINARI - ANNO 2024, dovranno produrre istanze per la concessione di contributo esclusivamente attraverso il modulo on line a cui si accede dal portale di TORINO FACILE alla pagina ISTANZE ALLE CIRCOSCRIZIONI e da qui al collegamento ACCEDI AL SERVIZIO PER LA RICHIESTA DI CONCESSIONE DI CONTRIBUTO.

Termine ultimo per l'invio dell'istanza: venerdì 29 marzo 2024.
Fa fede la data di ricezione che sarà automaticamente registrata dal portale e comunicata in tempo reale al richiedente attraverso l'indirizzo email che lo stesso avrà indicato nell'apposita sezione "5 - CONTATTI" del modulo, nel campo "Email".

Si invita a prestare particolare ATTENZIONE a quanto segue:

1) Per accedere al suddetto modulo è necessario disporre di una identità digitale (SPID,CSI o CSN).
2) Preferibilmente, è richiesta l'identità digitale di persona dotata di poteri di rappresentanza dell'associazione o ente che richiede il contributo.
3) Il legale rappresentante dell'associazione o ente può delegare qualunque altra persona in possesso di identità digitale (SPID, CSI o CSN), anche non associata, alla compilazione del modulo con cui si presenta l'istanza. In tal caso, colui che avrà avuto accesso con la propria identità digitale dovrà selezionare l'opzione "Soggetto addetto alla compilazione" nella sezione "3 - RICHIEDENTE" e così facendo si renderà disponibile nella parte inferiore della sezione un documento scaricabile di DELEGA da compilare, sottoscrivere, scansionare e caricare nella stessa sezione del modulo.
Il DELEGANTE è il legale rappresentante dell'associazione/ente, mentre il DELEGATO è colui che ha avuto accesso con la propria identità digitale.
Oltre alla delega sarà necessario inserire copia di un documento valido di identità del DELEGANTE (legale rappresentante).
Si precisa che la procedura indicata in questo punto 3 è necessaria solo se la persona che accede al modulo con la propria identità digitale non ha poteri di rappresentanza dell'associazione/ente.
4) L'istanza ed i suoi allegati saranno consultabili dal richiedente e dai funzionari pubblici abilitati della Circoscrizione 7 all'interno di un fascicolo informatico collegato alla identità digitale utilizzata per produrre l'istanza. Non sarà possibile accedere al suddetto fascicolo informatico con una identità digitale diversa da quella con cui è stata presentata l'istanza. Tutte le comunicazioni della Circoscrizione 7 al richiedente e gli eventuali documenti allegati alle comunicazioni transiteranno attraverso il suddetto fascicolo informatico. Presso detto fascicolo informatico rimangono conservate tutte le comunicazioni ed i documenti allegati scambiati tra la Circoscrizione 7 ed il richiedente e da questi consultabili esclusivamente mediante accesso con la stessa identità digitale con cui è stata prodotta l'istanza.
La perdita o la mancanza di disponibilità dell'identità digitale da parte del titolare dell'identità digitale o del richiedente, sono sotto l'esclusiva responsabilità del titolare dell'identità digitale e del richiedente stessi, e non possono giustificare il mancato ricevimento delle comunicazioni inviate dalla Circoscrizione attraverso il fascicolo informatico. Le comunicazioni trasmesse con detta modalità telematica hanno valore legale ai sensi del Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82 (Codice dell'Amministrazione Digitale).
5) Tutti i file dovranno essere inoltrati in formato pdf, sotto forma di singoli allegati, e non compressi; nell'ipotesi di soggetti obbligati, l'imposta di bollo dovrà essere assolta con le modalità indicate nell'apposita sezione 9 - IMPOSTA DI BOLLO del modulo (in caso di assolvimento con modello F24, codice tributo 2501).
6) All'istanza dovranno essere allegati tutti i documenti richiesti ed in particolare il progetto dettagliato per il quale si richiede il contributo (sezione del modulo 9 - ALLEGATI).
7) All'interno della sezione 8 - CURRICULUM è obbligatorio compilare il curriculum dell'associazione/ente richiedente il contributo. Per chi lo preferisse, è possibile scrivere nei campi richiesti un rinvio ad eventuale file allegato; in tal caso è fondamentale ricordarsi di allegare il file del curriculum tra gli allegati opzionali della sezione 11 - ALLEGATI. In questa sezione è possibile allegare a propria discrezione anche altri file che il richiedente ritenga possano contribuire ad esplicitare al meglio il progetto per cui si richiede il contributo (es. opuscoli, manifesti, ecc.).

Video-tutorial per la procedura di richiesta dei contributi:
TUTORIAL PER LA COMPILAZIONE DELLA ISTANZA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI