Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 24/01/2024

Aurora in Luce - Festival di Videomapping, "I Colori delle Culture" nel quartiere di Aurora

Con il patrocinio della Circoscrizione 7, il Teatro Carillon propone il Festival di Videomapping, "I Colori delle Culture" nel quartiere di Aurora.

Dal 28 al 30 settembre 2022dalle ore 19.30 alle 22.30, le facciate della scuola Parini, del palazzo ad uso uffici di Corso Emilia angolo Corso Vercelli e gli alberi del Giardino Santa Madre Teresa di Calcutta, si illumineranno portando la cittadinanza a riappropriarsi di quei luoghi sempre meno frequentati nelle ore notturne.

L'evento di inaugurazione è previsto il 28 settembre alle 19.30 in corso Vercelli all'ingresso del Giardino Santa Madre Teresa di Calcutta.

Sui palazzi si potranno leggere le "favole visuali" sviluppate dagli artisti Tommaso Pigliapoco e Alessandro Fara, il quartiere e il suo rapporto con la Dora, il futuro di Aurora dal punto di vista dei bambini, i colori e le geometrie dell'incontro multietnico. Gli alberi si trasformeranno nei volti parlanti dei protagonisti del quartiere, cittadini e operatori socio culturali racconteranno il loro punto di vista sul passato, presente e futuro del quartiere.
Non mancherà la musica: dialoghi tra due viole e una danzatrice accompagneranno l'intera manifestazione lungo tutto il corso dell'evento.

L'obbiettivo di questa manifestazione è arricchire la periferia attraverso nuovi linguaggi artistici, portando la cittadinanza a osservare sotto un'altra luce i luoghi più problematici del proprio quartiere nelle ore notturne, recuperando il senso di comunità attraverso l'incontro nello spazio pubblico.