Date le ultime prescrizioni normative e dato il periodo di forte incertezza, il Canile Rifugio resterà chiuso per la durata di 15 giorni a partire da domani, sabato 7 novembre.

Tutti coloro che si sono già prenotati per un appuntamento, verranno ricontattati per fissare una nuova data. Anche i volontari saranno fermi per la stessa durata. Gli educatori ed i comportamentalisti presenti in canile, invece, continueranno a lavorare con i cani e i gatti in cura, in quanto le terapie , perchè funzionino, devono avere carattere continuativo.

Proseguiranno al Canile Rifugio, le attività di accoglienza dei gatti bisognosi di cure 24h/24h e di sterilizzazione  .

I volontari referenti di colonia (gattare/i)  non dovranno interrompere le cure, l’ alimentazione e le sterilizzazioni dei gatti di colonia, esattamente come a marzo scorso, in quanto attività che rientrano nelle situazioni di necessità! Valgono quindi le “vecchie” regole riportate nel Regolamento Comunale 320  (per il benessere e la Tutela degli animali in Città) (Pdf, 125 Kb), la circolare ministeriale (Pdf, 324 Kb) e il nuovo modulo di autocertificazione (Pdf, 628 Kb).

Per informazioni, dubbi, rimostranze o situazioni particolari da sottoporre all’attenzione della Tutela Animali (ad esempio adozioni in corso)  scrivere  a: canilerifugio@comune.torino.it  oppure ufficiotutelaanimali@comune.torino.it.

Nuove disposizioni dal 7/11/2020