Ufficio di Statistica



Comune > Guide ed Informazioni utili > Ufficio di Statistica > Sistema Statistico > Ufficio Statistica


Biblioteca Statistica

[pubblicato il 9.5.2005]

Cosa fa

La Biblioteca del Settore Statistica provvede alla raccolta di pubblicazioni e serie di dati di carattere statistico editi dal Comune di Torino, dall’Istituto Nazionale di Statistica e da Enti vari, garantendone la consultazione da parte del pubblico e fornendo l’assistenza necessaria per l’individuazione e l’esame del materiale appropriato.

L’ufficio fornisce inoltre dati statistici socio-demografici sulla popolazione della città di Torino, estratti da archivi anagrafici informatici ed elaborati a vari livelli di aggregazione delle variabili (età, sesso, famiglie, numero componenti famiglie e composizione familiare, luogo di nascita, cittadinanze straniere, titolo di studio, stato civile, professione, spostamenti interurbani).
E’ possibile richiedere tali dati statistici a livello cittadino o suddivisi per circoscrizioni, ex quartieri, zone statistiche, C.A.P., sezioni di censimento, vie, nel rispetto della normativa sulla tutela della riservatezza.
I dati possono eventualmente essere forniti anche per zone della città di interesse dell’utente, previa delimitazione del perimetro dell’area.

Presso l’ufficio sono anche disponibili i dati sulla popolazione della Città di Torino relativi al movimento naturale (nati e morti), a quello migratorio (immigrati ed emigrati), nonché ai matrimoni, la cui registrazione è curata dall’ufficio Demografia. del Settore Statistica.
Tali dati possono essere forniti a livello cittadino e per circoscrizioni.

Informazioni

Ufficio Biblioteca
Tel: 011/4420613 - Fax: 011-4420670
Settore Statistica Comune di Torino - Via Frejus, 21 - 10139 Torino
E-mail: statistica.biblioteca@comune.torino.it
La richiesta di dati statistici da parte dell'utente può avvenire:

  • di persona, in orario di ricevimento pubblico: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16; il venerdì dalle 9 alle 12;
  • tramite lettera, fax, posta elettronica, telefonicamente (per informazioni di minor entità, a cui sia possibile fornire risposta immediata)

Sottosezioni


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d'uso, privacy e cookie