Ufficio di Statistica



Comune > Guide ed Informazioni utili > Ufficio di Statistica > Sistema Statistico > Ufficio Statistica


Pubblicazioni e redazione editoriale

[aggiornato il 17.3.2008]

Cosa fa

La redazione editoriale programma e realizza le pubblicazioni edite dal Settore Statistica ai fini della diffusione pubblica delle statistiche inerenti la città di Torino, il suo territorio, la popolazione e le strutture sociali ed economiche che la caratterizzano.
La tradizione editoriale dell'Ufficio comunale di statistica dura da oltre un secolo, e si è costantemente aggiornata e rinnovata nel tempo per venire incontro alle esigenze dell'utenza.

La pubblicazione più importante è l'Annuario statistico della Città di Torino che raccoglie, in centinaia di pagine, una cospicua quantità di tabelle e grafici, divisi in oltre venti capitoli, in cui si possono trovare molte informazioni di carattere demografico, territoriale, culturale, sociale, economico, elettorale, turistico ecc.

La produzione editoriale dell'Ufficio conta inoltre volumi monografici e una newsletter spedita in formato elettronica che sostituisce i precedenti notiziari statistici cartacei.
Tutte le pubblicazioni, anche arretrate, possono essere richieste all'Ufficio pubblicazioni-Redazione editoriale che provvederà all'invio (salvo esaurimento scorte).

Informazioni

Ufficio Indagini Istituzionali sulle famiglie e Informatizzazione
Tel: 011-4420643/23 - Fax: 011-4420670
Settore Statistica Comune di Torino - Via Frejus, 21 - 10139 Torino
Orario al pubblico: dal lunedì al giovedì 9-12/14-16, venerdì 9 - 12
E-mail: pubblicazioni@comune.torino.it
Sito web: www.comune.torino.it/statistica/osservatorio/


Sottosezioni


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d'uso, privacy e cookie