Promozione Giovani

PasSporTo

PasSporTo è un progetto promosso dall'Assessorato allo Sport di Torino, rivolto ai ragazzi e alle ragazze torinesi dai 14 ai 19 anni che offre lezioni sportive di prova e accessi agli impianti totalmente gratuiti e visite mediche sportive a prezzi agevolati.

 

Anche per il 2024 si conferma l’ampliamento dell’età fino ai 19 anni: tutti i 14, 15, 16, 17, 18 e 19enni potranno quindi partecipare gratuitamente! L’obiettivo del progetto è di incentivare i più giovani ad avvicinarsi ad una o più discipline sportive e di proseguirne lo svolgimento negli anni. Come sempre sono previste una serie di lezioni gratuite al fine di sviluppare una vera cultura dello sport e accedere a percorsi alternativi di socialità. 

 

Grazie al prezioso contributo delle associazioni cittadine, l'iniziativa può ampliarsi e diventare ancora più importante per i giovani torinesi.

 

Nell'anno 2024, PasSporTo offre la possibilità ai nati tra 01/01/2010 e il 31/12/2005 di seguire gratuitamente corsi e lezioni di svariati sport, tra cui: acrobatica, arti marziali e sport da combattimento, bocce, dama, danza, fitness, flag football, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, hitball, hockey prato, nuoto, padel, pallavolo, parapendio, parkour, pattinaggio, pickleball, tiro con l’arco, triathlon, tennis e vela.

 

Tutte le ragazze ed i ragazzi dai 14 ai 19 anni, residenti a Torino, grazie al progetto PasSporTo, possono inoltre accedere gratuitamente a questi impianti sportivi comunali:

Per partecipare è sufficiente presentarsi presso la sede o l’impianto scelti con il documento di identità comprovante la residenza a Torino e l'età.

 

 

Consulta questa pagina o il sito web dedicato per gli aggiornamenti.

 

Sei un'associazione e vuoi partecipare al progetto? Per aderire è sufficiente compilare il seguente FORM.

 

Per informazioni: progetti.sport@comune.torino.it


Impianti sportivi a Torino


Torna su