Eventi e iniziative

La Città di Torino, attraverso l’Assessorato allo Sport, concorre da anni alla realizzazione diretta e indiretta di eventi sportivi a carattere nazionale ed internazionale, in sinergia con Federazioni, Enti di Promozione Sportiva, Società Sportive e Associazioni.
L’immagine di sede di importanti manifestazioni sportive di livello internazionale, consolidata anche attraverso i XX Giochi Olimpici e le IX Paralimpiadi Invernali del 2006 è rafforzata dall’impegno costante dell’Amministrazione comunale nel garantire un livello elevato di efficienza organizzativa e di efficacia nel collaborare con i singoli Comitati Organizzatori. La programmazione annuale di eventi sportivi racchiude un numero cospicuo di manifestazioni, che sono appuntamenti attesi da tutta la cittadinanza, sia per la loro alta valenza sportiva che per il livello di spettacolarità. Il calendario prevede gare e competizioni agonistiche di livello internazionale per atleti normodotati e diversamente abili, grandi eventi di sport/intrattenimento nonché eventi di sport diffuso con grande partecipazione di massa, così come eventi dedicati a particolari discipline meno diffuse ma altrettanto importanti.
La Città quindi punta ad offrire una programmazione molto ampia per dare visibilità a tutti gli sport e che soddisfi molti target diversi.

Questa sezione è suddivisa in EVENTI (relativa alle manifestazioni e iniziative realizzate da Federazioni, Enti di Promozione Sportiva, Società Sportive e Associazioni) e INIZIATIVE ( relativa a manifestazioni direttamente organizzate dalla Città di Torino) . La sezione WHAT'ON rigurda una rassegna bimestrale di tutti gli eventi sportivi in Città.


Impianti sportivi a Torino


Torna su