Formazione permanente e aggiornamento
Formazione a domanda individuale



Partecipazione a convegni, seminari e riunioni di studio. Istruzioni


Il documento in formato PDF
Modello di richiesta ad uso della Divisione Servizi Sociali.
Modello di richiesta ad uso dei Distretti.



La Divisione Servizi Sociali promuove iniziative di formazione, informazione ed aggiornamento per gli operatori dei Servizi Sociali centrali e circoscrizionali del Comune di Torino, attuate con diverse modalità:

Le iniziative dirette agli operatori della Divisione e delle Circoscrizioni sono attuate mediante interventi formativi organizzati da SFEP (Scuola Formazione Educazione Permanente).
Dal 2013 SFEP si occupa anche della gestione delle attività relative alla partecipazione degli operatori ad iniziative integrative.


Soggetti interessati

Dipendenti della Divisione Servizi Sociali e dei Servizi Sociali Circoscrizionali.


Attività

Iniziative integrative, finalizzate ad esigenze di aggiornamento per operatori di specifiche aree che prevedono la partecipazione a convegni, seminari e riunioni di studio.


Domanda

La presentazione della domanda deve essere preventivamente concordata con la responsabile Coordinamento Servizi di Base decentrati e Formazione Assistenti Sociali, che provvederà a valutarne la coerenza con la responsabile SFEP (anche in riferimento all'offerta formativa programmata da SFEP).
A valutazione positiva, per partecipare alle iniziative i soggetti interessati, devono presentare domanda di autorizzazione.
Il modulo da utilizzare per la domanda è presente sul sito SFEP (www.comune.torino.it/sfep). Tale modulo deve essere scaricato, compilato e firmato dal/la dipendente e dal/la responsabile.
Alla domanda occorre allegare pieghevole illustrativo dell'iniziativa. Domanda e allegato/i devono pervenire, anche tramite fax, a SFEP indicativamente dieci giorni prima dell'evento.


Autorizzazione

SFEP, con determinazione dirigenziale, provvede ad autorizzare il/i dipendente/i alla partecipazione all'iniziativa richiesta e a trasmettere al soggetto organizzatore tutti gli elementi necessari per la formalizzazione dell'iscrizione e per le modalità di pagamento della quota di partecipazione.


Partecipazione

Il dipendente, dopo l'autorizzazione, provvede direttamente alla registrazione/iscrizione all'iniziativa, specificando di intestare la fattura, relativa alla quota di partecipazione, al Comune di Torino - SFEP Via Cellini n. 14 - 10126 TORINO - C.F. 00514490010.
Per eventuali chiarimenti in merito o per concordare modalità diverse è possibile contattare la Segreteria SFEP, Tel. 011 01128910-11.

NB: Alcuni file sono pubblicati in formato .pdf e sono leggibili/stampabili/scaricabili con il programma gratuito Adobe reader

Link utili:


Icona Facebook


Il sito S.F.E.P. è prodotto e aggiornato dalla Redazione Web di S.F.E.P., in collaborazione con il Servizio Telematico Pubblico della Città di Torino.
Copyright 2011 Città di Torino. Supplemento a STP, aut. Trib. di Torino n. 5059 del 19.09.97, dir. resp.: Franco Carcillo.
S.F.E.P. - Informativa sulla privacy Condizioni d'uso, privacy e cookieDichiarazione di accessibilità
Bureau Veritas Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 n. IT274188/P rilasciata da Bureau Veritas
Accreditamento Regione Piemonte per la Formazione Professionale n° 030/001 del 19/05/2003
Accreditamento Regione Piemonte per l'Orientamento n° 1071/001 del 15/09/2011.