Cittą di Torino

Progetto The Gate


Cittą di Torino > Casa e territorio > Progetto the Gate > Ambiente culturale > 2 tiri a Porta Palazzo

2 tiri a Porta Palazzo

Due Tiri in Porta Palazzo è una giornata di gioco e sport che per una volta ha dato un calcio ai luoghi comuni sul degrado e la criminalità del quartiere.
La prima edizione del torneo di calcetto, svoltasi nel 2003, ha visto  sfidarsi 9 squadre appartenenti al territorio con la vittoria della squadra Balon-Borgo Dora.
Il successo ottenuto, in termini di pubblico e di interesse da parte dei media, ha fatto si che la manifestazione diventasse un appuntamento con un format ripetibile e rientrasse nei progetti annuali portati avanti dal comitato.
E’ stata così riprogrammata e realizzata sia nel novembre 2005 che nell’ottobre 2006. Edizioni caratterizzate da alti livelli di agonismo e spirito flair play, in cui la partecipazione dei giocatori di anno in anno è cresciuta: 10 nella seconda edizione, 12 nella terza e in cui anche in termini di preparazione atletica le prestazioni risultavano notevolmente migliorate.
La sfida per contendersi l’ambito trofeo “Campioni del mondo di Porta Palazzo” ha dato la vittoria alla squadra rumena nel 2005 e alla squadra degli ambulanti nel 2006.
In tutte tre le edizioni la giornata ospitava contemporaneamente spettacoli di animazione,  intrattenimento e concerti, organizzati in collaborazione con il Tavolo Giovani di Porta Palazzo.

Anno: 2003-2005-2006

In corso: No

Progetto The Gate - Porta Palazzo - Torino - © 1996-2006 - portapalazzo@virgilio.it - 011.5216242

Condizioni d’uso, privacy e cookie