Cittą di Torino

Progetto The Gate


Cittą di Torino > Casa e territorio > Progetto the Gate > Ambiente culturale

Mappa di Porta Palazzo

Porta Palazzo è a due passi dal centro storico di Torino, anzi ne fa parte anche se viene percepito come territorio di periferia. Da sempre il progetto The Gate lavora per far sì che non sia solo luogo di transito ma per consentire ai torinesi di ritornare a viverla. Per ricreare questo legame fra il quartiere e la città, ma anche per uscire dai confini cittadini, la promozione e la programmazione culturale sono strumenti indispensabili e privilegiati.
Partendo dalle ricchezze che il quartiere offre, in termini di storia, tradizioni, vocazioni e spazi attrattivi, lavoriamo per promuovere il quartiere come risorsa culturale e turistica della città, proseguendo le azioni di valorizzazione, connessione e accompagnamento alla produzione di cultura in un ambiente multiculturale, creativo, nel quale il loisir e il tempo libero trovano stimolanti occasioni.
Il vasto programma di interventi realizzati è stato accompagnato da un’intensa attività di  comunicazione le cui finalità e modalità hanno contribuito a  valorizzare le attività e le risorse del territorio,  ad attenuare gli effetti e i disagi causati dalle grandi opere, a sperimentare nuove modalità di negoziazione e di coinvolgimento degli attori e fruitori del territorio, a produrre un più forte senso di appartenenza e d’identità, a far emergere la Porta Palazzo vivace e creativa e non solo quella della cronaca attraendo sempre più pubblico e partecipazione.

Progetto The Gate - Porta Palazzo - Torino - © 1996-2011 - gate@etabeta.it - 011.5216242

Condizioni d’uso, privacy e cookie