OIS, OPEN INNOVATION SUMMIT, 20-21 SETTEMBRE 2018

La seconda edizione di OIS, Open Innovation Summit, si svolgerà a Torino il 20 e il 21 di settembre 2018 presso l’Open Incet di via Cigna.
OIS 2018 esplorerà i principali fattori abilitanti (people, policy, technology) delle Entrepreneurial Cities, intese come città in grado di promuovere innovazione, crescita inclusiva e di competere a livello globale. Il programma prevede la presenza di esperti internazionali in grado di offrire una panoramica su quelle che sono le condizioni di sistema e le leve che le città utilizzano per aumentare la loro capacità di promuovere innovazione, crescita inclusiva e competere a livello globale.
In programma per la giornata del 20 settembre, dalle 9 alle 12.45, il workshop “Social innovation for sustainable urban development”, side event organizzato dalla Città di Torino nell’ambito del Pon Metro con rappresentanti di città italiane ed europee, istituzioni UE, organizzazioni e reti internazionali e comunità di innovazione sociale. Un confronto sulle opportunità offerte dalla nuova programmazione di fondi strutturali europei in tema innovazione sociale.

ISCRIZIONI

Nel pomeriggio, dalle 13 alle 21, verrà invece affrontato il tema dell’innovazione digitale, attraverso l’analisi del modello “City Lab” con l’intervento di organizzazioni internazionali, esperti e Città europee che stanno sperimentando tale modello. Verranno inoltre coinvolti gli attori dell’ecosistema innovativo locale di Torino in funzione del loro possibile contributo allo sviluppo del modello City Lab, con riferimento alla metodologia di sviluppo delle azioni incluse nell’Agenda Digitale del PON Metro.

PROGRAMMA

La giornata del 21, solo su invito, sarà organizzata in 3 workshop paralleli dedicati a temi specifici discussi in plenaria.