Vai ai contenuti

News


La Cooperazione internazionale al Salone del Libro 2022

Anche la Cooperazione internazionale della Città di Torino ha preso parte alla XXXIV edizione del Salone internazionale del Libro che si è chiusa con un bilancio record di oltre 168mila visitatori. Venerdì 20 maggio i temi della food policy e della cooperazione internazionale sono stati al centro dell’incontro “Cooperazione internazionale e Food Policy. Un dialogo tra Torino e Milano” con la partecipazione di Michela Favaro vice sindaca della Città di Torino, Egidio Dansero vice Rettore vicario Unito per la sostenibilità e la cooperazione allo sviluppo, Veronica Rossi sustainability senior manager - Lavazza Group, Andrea Magarini Food Policy Comune di Milano e Marco Castelnuovo, caporedattore di Corriere Torino e moderatore dell’incontro.
L’Ufficio Cooperazione internazionale e Pace ringrazia tutte le persone che hanno partecipato all’incontro, in particolare le associazioni giovanili di Food Wave Torino.
Durante le giornate del Salone è stato inoltre trasmesso presso lo stand della Città di Torino il video a cura di Urban Lab Torino “Abbiamo un Mondo in Comune. Vent’anni di Cooperazione internazionale a Torino” realizzato per la Città di Torino - Ufficio Cooperazione internazionale e Pace in occasione del ventesimo anniversario delle attività di Cooperazione internazionale della Città di Torino (2001-2021) ricordando in particolare tre persone che sono state importantissime per la cooperazione internazionale: Aurelio Catalano, Maurizio Baradello e Anna Tornoni.


Video Abbiamo un Mondo in Comune. Vent’anni di Cooperazione internazionale a Torino (ITA):
Video Abbiamo un Mondo in Comune. Vent’anni di Cooperazione internazionale a Torino (ENG):


Galleria fotografica

Come richiedere un contributo

Facsimile della domanda di contributo, da redigere su carta intestata (non in bollo) da cui risulti la denominazione dell'organizzazione o ragione sociale, l’indirizzo, il numero di codice fiscale o di partita IVA.


Archivio delle notizie

Le notizie che sono state pubblicate sul sito del Settore Cooperazione Internazionale.


Opportunità di lavoro e studio

Il Settore Cooperazione Internazionale e Pace è un'articolazione interna del Comune di Torino, pertanto per poter acquisire il ruolo di dipendente, sia a tempo determinato che indeterminato, è necessario partecipare ad ordinari concorsi pubblici attivati...

Torna all'inizio della pagina


Torna all'inizio della pagina