Città di Torino >
Comune Vende > 7_2023_alienazione_beni_immobili > Lotto 3 - Fabbricato sito in Torino, via Castelgomberto n. 75 - scala "B" - LOTTO DESERTO

Lotto 3 - Fabbricato sito in Torino, via Castelgomberto n. 75 - scala "B" - LOTTO DESERTO

Immagine web articolo Castelgomberto 75

L’unità immobiliare è inserita in un complesso residenziale situato nella Circoscrizione 2 (Santa Rita-Mirafiori Nord-Mirafiori Sud), ex quartiere “Mirafiori Nord”, nell’isolato compreso tra le vie Castelgomberto, Nuoro, Filadelfia interno 237, e Filadelfia, nelle vicinanze della sede della stessa Circoscrizione 2.
Urbanisticamente l’area si è sviluppata nel corso degli anni ‘60 e ‘70 del secolo scorso, allorquando alle preesistenze edilizie a destinazione agricola si sono aggiunti, oltre agli insediamenti di edilizia civile, economica e popolare, anche attività artigianali e industriali. Il quartiere risulta ben servito dai mezzi di trasporto ed è dotato di un ottimo livello di servizi pubblici e privati; il contesto territoriale nel quale l’immobile è collocato è, infatti, caratterizzato dalla presenza di scuole di ogni ordine e grado, impianti sportivi (la piscina Sebastopoli è a breve distanza), biblioteche (tra le quali quella di Villa Amoretti), strutture sanitarie (non distante si trova anche il Poliambulatorio dell’ASL Città di Torino di via Gorizia 114), supermercati ed esercizi commerciali.
Il complesso edilizio di cui l’unità fa parte è stato realizzato nei primi anni ‘70: si compone di tre edifici sostanzialmente simili di sei piani fuori terra, a destinazione residenziale, che si ergono da un piano terreno di maggiore sagoma, costituito da negozi e uffici, e da una piastra interrata con cantine, autorimesse e spazi correlati alle attività del sovrastante piano terreno.
L’unità immobiliare è costituita da una parte dei locali non residenziali posti al piano terreno dell’edificio “C” e dalla correlata porzione di piano interrato (con sagoma non corrispondente alla porzione del piano terreno). La superficie lorda complessiva dei locali risulta pari circa 450 mq. per il piano terreno ed a 410 mq. circa per il piano interrato. Costituisce pertinenza dell’unità immobiliare un’area cortilizia esterna di mq. 230 circa, che dovrà essere ceduta gratuitamente in favore del Condominio, come meglio descritto nel paragrafo “OBBLIGAZIONI SPECIFICHE A CARICO ACQUIRENTE”.

Superficie catastale: mq. 925
Stato occupativo: libero


Prezzo base: € 654.000,00

 

Documenti disponibili

Torna su

Ultimo aggiornamento: 10 Luglio, 2023

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro