La Città di Torino a Milano contro le mafie

Dopo la manifestazione in piazza Palazzo di Città e una seduta della Commissione speciale Legalità convocata sul tema, il Comune di Torino ha testimoniato il proprio impegno nella lotta contro la criminalità organizzata partecipando alla manifestazione nazionale per la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie del 21 marzo 2023 a Milano, insieme a tante altre Amministrazioni italiane.

All’evento hanno preso parte la vicesindaca Michela Favaro, il consigliere comunale dei Moderati Simone Fissolo, la consigliera di Sinistra Ecologista Sara Diena e i consiglieri del Partito Democratico Angelo Catanzaro, Claudio Cerrato, Tony Ledda, Luca Pidello e Simone Tosto. Presente anche il Gonfalone della Città di Torino.

Siamo contenti che la Conferenza dei Capigruppo abbia deciso di inviare una delegazione di amministratori locali a Milano – ha dichiarato il presidente della Commissione speciale Legalità, Luca Pidello – perché è un dovere delle Istituzioni essere in prima fila nel contrastare le mafie, attraverso atti concreti, ma anche con testimonianze e iniziative di solidarietà e vicinanze alle vittime delle mafie”.

Massimiliano Quirico