Da un’intera città la richiesta di rilancio della produzione a Mirafiori

Lo striscione che ha aperto il corteo

Non abbiamo la nostalgia di un passato ma di un futuro che rischia di non esserci”. “Rilanciamo Torino, rilanciamo l’automotive”. Preoccupazione e speranza è quanto si

La conclusione della manifestazione in piazza Castello

percepiva questa mattina alla manifestazione promossa da tutte le sigle sindacali metalmeccaniche per chiedere al Gruppo Stellantis il rilancio dell’area produttiva di Mirafiori. Circa dodicimila lavoratrici e lavoratori hanno sfilato per piazza XVIII dicembre, via Cernaia e piazza Castello, insieme ai rappresentanti delle istituzioni e della

politica.

Lavoratori e lavoratrici manifestano contro la chiusura dell’azienda

Folta la rappresentanza sindacale torinese dei vari comparti della produzione, altrettanto numerosa la presenza di operai e operaie provenienti da Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e da altre regioni italiane. Da parte dei sindacati è stata rivendicata la centralità dell’automotive nel sistema produttivo torinese, regionale e nazionale.

A manifestare, tra gli altri, il personale della società Delgrosso, storica azienda di 700 dipendenti specializzata nella produzione di filtri per motori e che ha già avviato le procedure di liquidazione giudiziale.

F.D’A.