Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 22/01/2024

Avviso Pubblico "Eventi Culturali 2023"

La Circoscrizione 7, nell'esercizio delle diverse competenze previste dall'art. 42 punto 1) del Regolamento del Decentramento n. 374, individua nella promozione della cultura un obiettivo di grande rilevanza da realizzare a favore dei propri cittadini.

Con il presente avviso, pertanto, si intendono finanziare progetti che, attraverso la cultura, possano favorire l'incontro ed il confronto, la socialità e le istanze partecipative, le occasioni di arricchimento soggettivo.
Una cultura che implementa le capacità di comprensione, attiva circuiti virtuosi di agio e di legami e quindi si pone a prevenzione del disagio sociale.
Gli eventi culturali, offrendo ulteriori capacità di riflessione, lettura ed orientamento, mediano, evidenziandone valori o negatività, verso i cittadini, le diverse rappresentazioni della realtà di una società sempre più complessa.
Concretamente la cultura crea le opportunità più propizie, che predispongono tutti coloro che ne vorranno fare tesoro, ad accogliere e simbolizzare le sfide future di un mondo in continuo cambiamento.

Scadenza per la presentazione delle domande: ore 12,00 di venerdì 31 marzo 2023.