Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Informa 5 Mix

Posso Shopparlo?

Il Centro Relazioni e Famiglie della Città di Torino, la Cooperativa Crescere Insieme e Edugamers for Kids vi invitano ai due incontri di:

Posso Shopparlo? incontri rivolti ai genitori e nonne/i per conoscere meglio i videogames!

Il primo incontro il 28 aprile 2022 ed il secondo il 26 maggio 2022 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 on line su google meet parliamo con Edugamers di videogiochi.

Per info e iscrizioni: www.edugamers.cloud/eventi oppure nella locandina allegata alla presente codice QR

 

Volontario Europeo

Progetto Volontario europeo settore Giovani e Pari opportunità. Da molti anni si occupa di invio di giovani volontari all'estero (18-30 anni), con il programma che si chiamava servizio volontario europeo e che dal 2018 è diventato Corpo europeo di solidarietà.
 
Ulteriori informazioni inerenti ai progetti che via via vengono pubblicati nella sezione web di torino giovani al seguente link: http://www.comune.torino.it/torinogiovani/volontariato/servizio-volontario-europeo

La pagina per i nuovi progetti in partenza è aggiornata periodicamente al seguente link:
http://www.comune.torino.it/torinogiovani/volontariato/opportunita-sve-con-il-comune-di-torino.

Attualmente sono presenti progetti In Austria, Francia e Germania e presto la pubblicazione di nuovi, sia a breve che a lungo termine.

 

Pass60 anno 2022

La Città invia ogni anno a tutti i residenti che compiono sessant'anni, una tessera nominativa che consente di accedere gratuitamente o mediante il pagamento di una quota agevolata a moltissime opportunità culturali, sportive e ricreative, come la possibilità di assistere a spettacoli teatrali ed a concerti, partecipare a itinerari culturali e turistici, acquistare l'abbonamento Musei Torino Piemonte, frequentare corsi e attività sportive.

Le normative vigenti nel periodo del lockdown non hanno consentito di avviare il progetto PASS60 dedicato ai nati nel 1960, la cui validità era prevista per l'anno 2021.

Considerato che le attuali misure governative hanno consentito il riavvio delle attività che compongono l'offerta contenuta nel progetto, con la speranza che l'attuale situazione perduri, la Civica Amministrazione celebra i sessant'anni di tutti i cittadini torinesi residenti nati nel 1960 e 1961, offrendo per l'anno 2022 la tessera PASS60 che li renderà partecipi di proposte culturali, sportive e ricreative locali.

La tessera nominativa deve essere sempre esibita con un documento di identità in corso di validità, non è rinnovabile e le attività previste sono fruibili sino al 31 dicembre 2022. Disponibile il vademecum 2022 (.pdf), contenente i tagliandi indispensabili per consentire ai nati nel 1960 e 1961 di beneficiare delle varie opportunità.

Per ulteriori informazioni:
Servizio Tempo Libero - tel. 011 01125833
Email: pass60@comune.torino.it
pagina Pass60

Si ricorda che il  28 febbraio 2022 è scadutala proroga della validità della tessera PASS60 riservata ai nati nell'anno 1959.

 

Offerte di tirocinio

Sulla pagina internet del Comune di Torino sono state pubblicate offerte di tirocinio extra curriculare rivolta a studenti dell''Università e Politecnico di Torino. 
riferimenti al link: http://www.comune.torino.it/concorsi/concorsi.shtml

Ufficio Tirocini e Stage
piazza Palazzo di Città 1 - 3° piano - Divisione Personale
orario: dal lunedì al giovedì, dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 16.00
il venerdì dalle 8.30 alle 14.00
tel. 01101124050 - 01101123415

Certificati Anagrafici online

 

A decorrere dal 15 novembre 2021 è  possibile scaricare i seguenti certificati, anche in forma contestuale, ovvero più certificati in uno unico, per sé e per i componenti della propria famiglia, tramite il nuovo servizio dell'Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) del Ministero dell'Interno.

E' possibile richiedere i seguenti certificati:

Anagrafico di nascita - Anagrafico di matrimonio - di Cittadinanza - di Esistenza in vita - di Residenza - di Residenza AIRE - di Stato civile - di Stato di famiglia - di Stato di famiglia e di stato civile - di Residenza in convivenza - di

Ultimo aggiornamento: 09/05/2022