Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Informa 5 Mix - Aggiornamento del 15 febbraio 2024 - Centro Relazioni e Famiglie -

Servizio Civile Universale anno 2023 - 2024

Aperto il nuovo bando di Servizio Civile Universale 2023-2024 che offre la possibilità a ragazzi e ragazze fra 18 e 28 anni di diventare operatori e operatrici volontari di servizio civile.

Scadenza invio domande entro e non oltre il 15 febbraio 2024.

Info e candidature sul sito di Torinogiovani.

 

Pass60 anno 2024

(pubblicato il 09 gennaio 2024)

Circa 13.000 cittadine e cittadini torinesi appartenenti alla classe 1963 stanno ricevendo in questi giorni le lettere con la tessera PASS60 valida da gennaio a dicembre 2024 (non rinnovabile alla scadenza).
 
Il Vademecum 2023 illustrativo, con i tagliandi indispensabili per poter usufruire delle varie opportunità, sarà consultabile e scaricabile in formato pdf collegandosi al sito www.comune.torino.it/sportetempolibero

I titolari della tessera PASS60 in possesso di dispositivo mobile con software preinstallato e connessione internet potranno consultare il succitato Vademecum utilizzando il Qr code presente nel retro della tessera.

I tagliandi dovranno essere consegnati debitamente compilati con il numero della tessera OBBLIGATORIAMENTE alle Associazione e agli Enti che hanno collaborato alla realizzazione del progetto, previa esibizione della tessera PASS60 accompagnata da documento d'identità in corso di validità.

Le/i titolari della tessera che non hanno la possibilità di consultare e/o scaricare i tagliandi dalla propria postazione internet, potranno recarsi presso le Biblioteche Civiche dotate di postazioni internet gratuite (elencate nella lettera).

La Divisione Sport e Tempo Libero - Ufficio Progetti per la Terza Età
provvederà ad inviare non appena disponibili alle Biblioteche Civiche e ai punti Informativi Circoscrizionali copie in formato cartaceo del Vademecum.

Per ulteriori informazioni:
Servizio Tempo Libero - tel. 011 01125833
Email: pass60@comune.torino.it

 

Centro Relazioni e Famiglie

(15 febbraio 2024)

Ai nastri di partenza le domande per il Bonus Psicologo 2023-2024 . Il 10 gennaio 2024 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero della Salute del 24 novembre scorso, con il riparto tra le Regioni dei fondi: 5 milioni per l'anno 2023 (poi raddoppiati a 10 milioni nel successivo Decreto Anticipi) e 8 milioni a decorrere dal 2024.
- Le Regioni hanno tempo fino al 10 marzo 2024 per trasmettere le risorse all'INPS per dare avvio alle nuove domande.
- Dunque, entro tale data si attendono le istruzioni con i termini esatti di presentazione delle nuove richieste, collocate prevedibilmente con decorrenza entro il mese di aprile 2024, considerando che il preavviso minimo per la comunicazione agli utenti è di 30 giorni.

Per tutte le informazioni e procedura accedi a: Bonus Psicologo Inps
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Il Centro Relazioni e Famiglie di via Bruino, 4 - Torino- svolge incontri di sostegno alle Famiglie con il supporto di Professionisti avvocati, psicologi, mediatori familiari, personale medico, operatori dei servizi sociali.

I dettagli e le informazioni di tutti gli eventi in programma sono reperibili al seguente indirizzo:
http://www.comune.torino.it/relazioniefamiglie/

Servizi offerti:http://www.comune.torino.it/relazioniefamiglie/?cat=8

 
 

PasSporTo 2024 da aggiornare


 

Informa Lavoro

Il portale di Informa lavoro promosso e gestito da Città di Torino e Regione Piemonte per offrire uno strumento completo e all'avanguardia per la ricerca del lavoro.

Informa Lavoro

 

Volontario Europeo

Si invita a consultare la pagina di torino giovani per tutte le informazioni aggiornate e inerenti ai progetti del Corpo Europeo di Solidarietà per giovani da 18 a 30 anni al seguente link:

http://www.comune.torino.it/torinogiovani/volontariato/opportunita-sve-con-il-comune-di-torino

 

Offerte di tirocinio

(15 febbraio 2024)

Si informa che per velocizzare la procedura per i tirocini curriculari  (gratuiti, rivolti a studenti universitari) è stato creato un modulo per inviare candidature spontanee.

La pagina del sito relativa ai tirocini è la seguente: http://www.comune.torino.it/concorsi/HomeTirocini.shtml

Il link diretto al modulo  è il seguente: https://torinofacile-moon.csi.it/moonfobl/accesso/gasp_coto?codice_modulo=TIRC

DIVISIONE PERSONALE
Ufficio Tirocini

Piazza Palazzo di Città 1 - Torino _ uff. 3.05
telefono: 01101123432
e-mail:tirocini.risorseumane@comune.torino.it

 

Certificati Anagrafici online

 

Certificati anagrafici sul portale di ANPR (Ministero Interno)

Dal sito dell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente  a decorrere dal 15 novembre 2021 è  possibile scaricare 14 tipi di certificati anagrafici per sé e per i componenti della propria famiglia (senza pagamento dell'imposta di bollo).

Per accedere occorre avere SPID o la CIE (Carta identità elettronica) o la CNS (Carta Nazionale dei servizi).

Tramite il portale TorinoFacile, che consente dal 2008 la stampa dei certificati anagrafici e di stato civile dei residenti in Torino, sarà pertanto possibile emettere esclusivamente i certificati non recuperabili da ANPR, quali i certificati di stato civile e lo storico di residenza.

Pagina ufficiale Anagrafe Città di Torino: http://www.comune.torino.it/anagrafe/an_certificati.shtml

Ultimo aggiornamento: 21/02/2024