Mappa del sito |

Contenuto della pagina

In evidenza

Nuova Pagina Facebook

E' attiva la Pagina Facebook ufficiale della Circoscrizione 1: un nuovo spazio per raccontare il quartiere!

DEEJAY TEN 2024

La Deejay Ten è un'occasione di fare festa con gli amici, incontrare nuove persone e passare una domenica diversa dal solito, all'insegna della corsa, dell'inclusione e della musica di Radio Deejay.
Domenica 24 marzo con partenza alle ore 9.00 da Piazza Castello.

Ascolto della Città

Urban Lab e Città di Torino, in collaborazione con le Circoscrizioni cittadine, organizzano un programma di incontri pubblici per raccontare quanto emerso delle attività di informazione e ascolto sul nuovo Piano Regolatore. 
Per le Circoscrizioni 1 e 2 è convocata una Commissione Pubblica lunedì 25 marzo alle ore 17.30 presso la Casa Teatro Ragazzi di Corso Galileo Ferraris 266C.

Ti racconto un posto

Parte da oggi il progetto di raccontare curiosità ed aneddoti sul quartiere Centro - Crocetta.
All'interno della pagina la prima storia che riguarda l'edificio che ospita la Circoscrizione 1, in via Bertolotti, 10.

Correre contro vento

Sei un caregiver ultrasessantacinquenne? La Città ha cura di chi si prende cura. Ha preso avvio infatti l'iniziativa "Correre Controvento - Prometeo 2.0", un progetto sperimentale realizzato dal Dipartimento Servizi Sociali Socio Sanitari e Abitativi di Città di Torino volto a favorire l'invecchiamento attivo e il mantenimento delle persone anziane nel proprio domicilio spostando l'attenzione sui Caregiver

Avviso pubblico "Circoscrizioni, che spettacolo...dal vivo!"

Avviso pubblico per progetti di attività a carattere professionale nel campo dello spettacolo dal vivo nelle aree cittadine periferiche.
La scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 19 aprile 2024, ore 12.

Iscrizione all'Albo delle associazioni di via della Circoscrizione 1 - anno 2024

Le Associazioni di Via presenti sul territorio, qualora intendano essere iscritte nel relativo Albo, potranno presentare apposita istanza entro e non oltre il giorno 31 marzo 2024.

I cantieri attivi nella Circoscrizione 1

Di seguito la pagina dei cantieri autorizzati in sede Regia Cantieri del 6 marzo 2024

Vivere (in) Via Calandra 

Sabato 2 marzo un numeroso gruppo di volontari si è riunito, insieme a Torino Spazio Pubblico, nell'aiuola affacciata su corso Vittorio Emanuele II. 

Just the woman I am

Malgrado la pioggia incessante si è rivelata un successo l'undicesima JUST THE WOMAN I AM, che ieri- domenica 3 marzo,  ha battuto tutti i record con oltre 28.800 donazioni a sostegno della ricerca universitaria sulla salute e sul cancro.

Attività Pink Coworking

Giovedì 8 febbraio è partito lo Sportello Freelance al Pink Coworking di via Bertolotti, 10!
Il prossimo incontro si terrà lunedì 8 aprile alle ore 12.30

Alberi e fioriere nei mercati

La Divisione Verde e Parchi ha realizzato un importante lavoro sugli interventi di piantumazione nei mercati rionali tra cui quello di corso Palestro.

Lavori in Via Po: rinnovo dei binari con ripristino della pavimentazione

Dopo aver terminato il controllo e il rinnovamento delle strutture di servizio sotto la pavimentazione stradale, il 7 marzo partiranno i lavori di rinnovo dei binari su via Po. 

Iniziativa giardino di via Giulio

Venerdì 23 febbraio i bambini del nido di via Santa Chiara hanno raccolto i topinambur presso il loro "orto urbano" in via Giulio, 30.


Concessione locale via Vanchiglia 3 bis

All'interno della pagina la Determina Dirigenziale, il verbale della seconda seduta della Commissione Tecnico - Amministrativa e la graduatoria.

Rivoluzione dei trasporti 

Nel centro di Torino, 5 linee cambiano il percorso: per un mese deviate la 61, la 24, la 93 barrato, più le linee di Night buster 5S viola e S18 blu.

Altre notizie

Attraversamento corso Cairoli

Lavori per migliorare l'illuminazione nei pressi delle strisce.
Iren e GTT hanno in programma di aumentare l'illuminazione notturna. 

Comunità Energetiche Rinnovabili

Mercoledì 21 giugno si è tenuto un incontro divulgativo presso il centro polivalente di via Dego.

Vivi la Clessidra - lo sport in festa

Martedì 6 giugno si è svolto un pomeriggio di festa e sport. l ragazzi dell'Istituto comprensivo Foscolo hanno animato, con grande successo, il Parco della Clessidra.

Sfilata di Moda Liceo Passoni

Mercoledì 31 maggio al Mastio della Cittadella si è tenuta la Sfilata delle studentesse dell'Indirizzo Moda del Liceo artistico Passoni.

Giardino Palazzo Cisterna

Ha riaperto il giardino di Palazzo Cisterna! Il giardino è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 con ingresso gratuito e accesso da Via Carlo Alberto. 

Raccolta firme

Presso l'Informa1 sono disponibili i moduli per due raccolte firme.

Alla Reggia di Venaria in bici

Una meravigliosa giornata di sole ha accompagnato la staffetta in bicicletta dal centro città alla Reggia di Venaria, con soste alle Circoscrizioni 1, 7 e 5.

Punti Acqua Smat

I Punti Acqua sono realizzati per sostenere il consumo dell'acqua del rubinetto e consentono l'approvvigionamento di acqua di rete, a "chilometri zero".
Nella Circoscrizione 1 sono presenti due punti: in via Bertolotti e corso G. Ferraris ang. corso Duca D'Aosta

Sito Web "Arte per strada Torino"

Il primo portale unico con le opere d'arte pubblica (dipinti, sculture, installazioni) esistenti nelle vie e nelle piazze dell'area torinese.