Mappa del sito |

Servizio Polivalente Informazione e Relazione con il Pubblico

Sede: Via Bertolotti 10
Telefono: 011 011 35126
E-mail: circ1@comune.torino.it
Mail per le segnalazioni: segnalazioni1@comune.torino.it
Modulo per le segnalazioni online

Logo InformaUno

Il Servizio Polivalente di Informazione e Relazione con il Pubblico "Informa Uno" ha l'obiettivo di favorire l'accesso dei Cittadini all'informazione ed ai servizi offerti dalla Circoscrizione e dal Comune.
Un'équipe lavora per rendere più accessibili le informazioni, più snelle le procedure, più semplice la modulistica.
Lo Sportello è il luogo dove i Cittadini della Circoscrizione possono porre domande, presentare richieste, essere facilitati nella risoluzione di eventuali difficoltà e problemi di accesso ai servizi. Venite a trovarci!
I Vostri suggerimenti e le Vostre proposte, ci consentiranno di migliorare la qualità dei servizi.
L'invito è rivolto non solo a tutti i Cittadini, ma a tutti gli organismi e le Associazioni presenti sul territorio.  

 

IL DIRETTORE

Orario

Lunedì 9.00- 12.30/14.00 - 16.00
Mercoledì 9.00 - 12.30
Giovedì 9.00 - 12.30
Per esigenze diverse è sempre possibile concordare un appuntamento 

Segnalazioni

Per l'invio telematico di segnalazioni e reclami si invita ad utilizzare la casella di posta elettronica segnalazioni1@comune.torino.it
La Circoscrizione garantisce la presa in carico della segnalazione - che viene confermata tramite invio di risposta automatica all'indirizzo inserito - e si impegna a fornire una risposta entro 30 giorni.
Attenzione: non inviare comunicazioni tramite posta certificata.

NUOVO Modulo per le segnalazioni online

Utilizza il NUOVO Modulo per le segnalazioni online per inviare la tua segnalazione! Fai click sul seguente link.

 

Il cittadino, rivolgendosi allo sportello, può ricevere notizie di interesse generale

  • Operatori di sportello ai quali richiedere direttamente le informazioni e l'aiuto necessario;
  • Postazione per l'accesso ad Internet senza l'ausilio dell'operatore (max 45 minuti, non è possibile stampare). 
  • Bacheche, locandine e manifesti relativi ad iniziative culturali, per il tempo libero e assistenziali
  • Raccolte firme

Collegamenti a pagine utili

Finalità

  • Illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l'applicazione.
  • Favorire l'accesso ai servizi pubblici, promuovendone la conoscenza.
  • Promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale.
  • Garantire l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla Legge 241/1990 e successive modificazioni.

Finalità ispirate alla Legge 7 giugno 2000 n.150 "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni" - Art. 1 comma 5 - Art. 8 comma 2 in attesa degli adempimenti che l'Amministrazione vorrà adottare.

 

Responsabili

Funzionario: Cosimo CARDEA

Ultimo aggiornamento: 13/12/2021