Con la nuova consiliatura in Circoscrizione 1 si sono attivati alcuni gruppi.
Le volontarie e i volontari collaborano insieme sotto il cappello di Torino Spazio Pubblico e diventano protagonisti di buone pratiche solidali contribuendo a rendere la città un luogo più accogliente. In concreto favoriscono la cura degli spazi pubblici attraverso interventi di pulizia e piccola manutenzione degli elementi di arredo urbano e del verde pubblico.
ll servizio coordina le attività che si svolgono in seguito alle segnalazioni dei cittadini, per la cura di un parco, una strada o un giardino al fine di operare insieme per rendere migliore quella porzione di territorio.
BORGO NUOVO
Gli interventi si tengono sempre il mercoledì indicativamente dalle ore 9.30 alle ore 11.00, ruotando tra le varie aree verdi (Fante, Aiuola Balbo, Clessidra, piazza Statuto, Cittadella, giardini Colombo, Geuna...)
(Il gruppo normalmente sospende le attività da metà giugno fino a metà settembre e d'inverno nei periodi più freddi)
CALANDRA
Gli incontri di pianificazione si tengono solitamente il martedì mattina alle ore 9.30 in via Fratelli Calandra e gli interventi la domenica dalle ore 11 alle ore 12.
Il progetto è attuato dalla Divisione Ambiente, Verde e Protezione Civile. Si tratta di una proposta nata nel 2013 per favorire la cura degli spazi pubblici attraverso interventi di pulizia e piccola manutenzione degli elementi del verde pubblico e dell'arredo urbano.
E' possibile consultare il calendario completo e aggiornato degli interventi a questa pagina:
http://www.comune.torino.it/verdepubblico/torino-spazio-pubblico/
Iscrizione gratuita ed aperta a tutti!
Per diventare volontario occorre compilare il modulo iscrizione volontari, reperibile anche nei luoghi di intervento giornalieri o presso gli uffici di via Corte d'Appello 16, 2° piano.
Il modulo, compilato in tutte le sue parti e firmato, può essere inviato all'indirizzo email torinospaziopubblico@comune.torino.it
Per maggiori informazioni
Divisione Verde e Parchi - Progetto Torino Spazio Pubblico
via Corte d'Appello 16, 2° piano, 10121 Torino, tel. 011 01130325
Ultimo aggiornamento: 16/01/2025