Mappa del sito |

Anagrafe Centrale

(presso il centro civico di via Bertolotti 10 non è presente l'Anagrafe)


Indirizzo: Via della Consolata 23
Telefono Infoanagrafe: 011 011 25380
Orario:lunedì-giovedì 8:15 - 15:00, venerdì 8:15-13:50

Informazioni via email   info.anagrafe@comune.torino.it
Posta elettronica certificata (solo per mittenti con posta elettronica certificata)   Servizi.Civici@cert.comune.torino.it

La sede centrale di via della Consolata 23 riceve senza appuntamento dalle 8,15 alle 12,00 per il rilascio di certificati, autenticazioni di firma e di copia, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, attestazioni di soggiorno.
A partire dalle ore 11,30, dal lunedì al venerdì, vengono erogati i ticket di attesa per l'emissione di carte d'identità urgenti. Questo servizio è riservato esclusivamente a coloro che hanno oggettive motivazioni d'urgenza documentabili quali, ad esempio, l'assenza di documenti d'identità in corso di validità, la necessità si sostenere esami di Stato o di guida, la prenotazione di viaggi imminenti in altri Paesi europei, la prenotazione di imminenti voli nazionali, ...

E' invece necessario prenotare un appuntamento per i cambi di residenza con provenienza da fuori Torino o dall'estero. Le variazioni di indirizzo in Torino possono essere richieste solo presso le sedi anagrafiche decentrate su appuntamento.

Le sedi decentrate ricevono esclusivamente su appuntamento per tutti i servizi anagrafici, ad eccezione dell'emissione di certificati.

MODALITA' DI PRENOTAZIONE

L'appuntamento può essere richiesto autonomamente, anche in assenza di credenziali SPID, CIE o Torino Facile, con le seguenti modalità:
Carta Identità Elettronica, tramite il portale ministeriale
Cambio di residenza da altro Comune o dall'estero, tramite il servizio online Sportello Facile
Cambio di indirizzo in città, tramite il servizio online Sportello Facile.






Ultimo aggiornamento: 28/04/2022