Archivio storico della Città di Torino



Mostre

Logo mostra

PANNELLO N. 3

BONSIGNORE E LA RESTAURAZIONE: ALTRE ATTIVITA'

Cibori

Cibori, quattro versioni, prospetti e pianta schematica, anonimo [Ferdinando Bonsignore], senza scala, carta filigranata, inchiostro e acquarello, cm. 26 x 20.


Altare dedicato a Carlo Emanuele

Altare dedicato a Carlo Emanuele, anonimo [Ferdinando Bonsignore], scala grafica in trabucchi, carta filigranata, inchiostro, cm. 24 x 18,5.


Palazzo jonico

Spaccato sulla linea DD / Spaccato sulla linea AA di un palazzo jonico con tre cortili, sezione, anonimo [Ferdinando Bonsignore], senza scala, carta filigranata, matita, inchiostro ed acquarello, cm. 53,5 x 75.


Arco di trionfo

Arco di trionfo senza ordine, Bonsignore Profess.re di Archi.ra inv., scala grafica in trabucchi, carta pesante, inchiostro ed acquarello, cm. 35,5 x 46.


Torre civica

Progetto delle variazioni proposte al disegno della Torre civica per Torino, Bonsignore Profess.re, scala grafica incompleta, carta, inchiostro ed acquarello, cm. 29,5 x 20.


Concorso Chiesa Gran Madre

Progetto C per il concorso per la chiesa della Gran Madre di Dio, prospetto e pianta, Bonsignore Prof., scala grafica in trabucchi, carta filigranata, inchiostro ed acquarello, cm. 52 x 32,5.

Prosegui la vista:


Bonsignore studente di Architettura (1)Bonsignore studente di Architettura (2)Bonsignore studente di Architettura (3)Bonsignore a Roma 1783-1796. Lavori per l'Accademia della Pace (1)Bonsignore a Roma 1783-1796. Lavori per l'Accademia della Pace (2)Bonsignore a Roma 1783-1796. Lavori per l'Accademia della Pace. (3)

Bonsignore a Torino dopo il 1796: il periodo francese (1)Bonsignore a Torino dopo il 1796: il periodo francese (2)Bonsignore professore a Torino (1)Bonsignore professore a Torino (2)Bonsignore professore a Torino (3)Bonsignore e la Restaurazione: lavori per Carlo Alberto
  
  Bonsignore e la Restaurazione: lavori per Carlo Alberto (1)Bonsignore e la Restaurazione:lavori per Carlo Alberto (2)"Disegni miei e d'altri" (1)"Disegni miei e d'altri" (2)

TORNA ALLA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA