Archivio storico della Città di Torino



Mostre

Logo mostra

BACHECA N. 1

FERDINANDO BONSIGNORE STUDENTE DI ARCHITETTURA
 
Tempio Corinzio

Tempio corinzio in antis, pianta e sezione, anonimo [Ferdinando Bonsignore], senza scala, carta con bordo incollato, matita, inchiostro ed acquarello, cm. 33 x 77,5

Chiesa Veneranda confraternita della Trinità

Progetto di facciata per la Chiesa della Veneranda Confraternita della Trinità, Bonsignore Ferdinando Studente d'Architettura, scala grafica in trabucchi, carta filigranata, matita, inchiostro ed acquarello, cm. 53 x 35,5.


Padiglione centrale corinzio: sezione

Padiglione centrale corinzio, prospetto, anonimo [Ferdinando Bonsignore], scala grafica in trabucchi, matita, inchiostro ed acquarello, cm. 48 x 35.

PROSEGUI LA VISITA:

Bonsignore studente di Architettura (2)Bonsignore studente di Architettura (3)Bonsignore a Roma 1783-1796. Lavori per l'Accademia della Pace (1)Bonsignore a Roma 1783-1796. Lavori per l'Accademia della Pace (2)Bonsignore a Roma 1783-1796. Lavori per l'Accademia della Pace. (3)

Bonsignore a Torino dopo il 1796: il periodo francese (1)Bonsignore a Torino dopo il 1796: il periodo francese (2)Bonsignore professore a Torino (1)Bonsignore professore a Torino (2)Bonsignore professore a Torino (3)Bonsignore e la Restaurazione: lavori per Carlo Alberto
  
  Bonsignore e la Restaurazione: lavori per Carlo Alberto (1)Bonsignore e la Restaurazione:lavori per Carlo Alberto (2)Bonsignore e la Restaurazione: altre attività"Disegni miei e d'altri" (1)"Disegni miei e d'altri" (2)

TORNA ALLA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA