Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > News dai cantieri | mercato Foroni

Pubblicato il 24 Ottobre, 2014

News dai cantieri | mercato Foroni

banner cantieri urban

Dal 28 ottobre 2014 iniziano i lavori su via Foroni e via Santhià per la riqualificazione del Mercato Foroni. I lavori fanno parte della "Fase 2" che verrà avviata completamente dal 7 gennaio 2015.

Il progetto per la riqualificazione del mercato Foroni prevede la risistemazione e la ripavimentazione dll'area, la realizzazione di un nuovo sistema di illuminazione e la dotazione di allacci elettrici e idrici a norma per i banchi del mercato. Il cantiere procederà per fasi, in modo da non interrompere mai il funzionamento del mercato: i banchi delle aree di volta in volta occupate dal cantiere verranno spostati temporaneamente sulle vie Scarlatti e Crescentino. Al termine dei lavori, l'intero mercato tornerà a disporsi sull'area occupata attualmente.

Ecco i principali interventi di questa fase.

Piazza Cerignola:
in questa prima parte della Fase 2, l'area non sarà interessata dai lavori e i banchi del mercato manterranno la loro disposizione attuale.

Via Foroni e via Santhià:
i lavori iniziano il 28 ottobre 2014. Come per gli altri tratti interessati, sarà garantito il passaggio pedonale e l'accesso ai passi carrai.

Via Scarlatti e via Crescentino:
sono state predisposte per ospitare il mercato temporaneo. Vi sono attualmente posizionati i banchi spostati da via Monte Rosa e via Baltea per la Fase 1, mentre per tutto il mese di dicembre 2014, saranno libere da banchi. Per tutto il periodo natalizio i banchi manterrano le posizioni originarie.

Via Baltea e via Monte Rosa:
i lavori della "Fase 1" continueranno fino al 30 novembre 2014. Dal 1° dicembre 2014 tutti i banchi torneranno ai loro posti.

Piazza Bottesini:
l'area verde di piazza Bottesini- lato ovest è utilizzata dal cantiere-base, che accompagnerà l'intera durata dei lavori. La nuova area di ricovero delle cassette è qui localizzata (lato via Crescentino). E' in corso di realizzazione la sistemazione dei parcheggi e degli attraversamenti dell'area verde. Al termine delle fasi di cantiere sarà installato un prefabbricato per i servizi igienici, in parte dedicati agli operatori mercatali in parte al pubblico.

Per fornire informazioni sullo spostamento temporaneo e sul cantiere l'INFOroni sarà presente al mercato ogni giovedi e venerdi dalle 10.00 alle 12.00. L'INFOroni è il punto informativo mobile creato per accogliere i frequentatori della piazza e per offrire nuovi servizi ai clienti del mercato e dei negozi. Dalla settimana successiva, sarà presente ogni giovedì e venerdì, sempre con lo stesso orario.

A questo link la scheda del progetto, e qui di fianco il volantino del progetto con le fasi di realizzazione.

E questi sono gli altri cantieri in corso con Urban:
cliccate sul nome per scoprire la scheda di progetto e l'avanzamento dei lavori.

> Realizzazione pista ciclabile
> Riqualificazione Ex Incet - Lotti 1 e 2
> Riqualificazione sistema verde
> Realizzazione Parco Spina 4

Documenti

Stampa