Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > News dai cantieri | mercato Foroni

Pubblicato il 2 Luglio, 2014

News dai cantieri | mercato Foroni

banner cantieri urban


Prendono il via dalla settimana del 5 maggio, con una serie di interventi preparatori sulle vie Scarlatti e Crescentino e su piazza Bottesini, i lavori per la riqualificazione del Mercato Foroni.

 

Il progetto della riqualificazione del mercato Foroni prevede la risistemazione e la ripavimentazione dell'area, la realizzazione di un nuovo sistema di illuminazione e la dotazione di allacci elettrici e idrici a norma per i banchi del mercato. Il cantiere procederà per fasi, in modo da non interrompere mai il funzionamento del mercato: i banchi delle aree di volta in volta occupate dal cantiere verranno spostati temporaneamente sulle vie Scarlatti e Crescentino. Al termine dei lavori, l'intero mercato tornerà a disporsi sull'area occupata attualmente.

Ecco i principali interventi di questa fase preliminare:

Area mercato:
in questa prima fase, l'area occupata dai banchi non sarà interessata da lavori, e il mercato manterrà la sua disposizione attuale.

Via Scarlatti:
Si interverrà sul lato sud della strada con la realizzazione di un impianto provvisorio di distribuzione elettrica. La viabilità verrà modificata con l’istituzione del senso unico in direzione est. In questa fase di allestimento sarà vietata la sosta su entrambi i lati della via, mentre durante le fasi successive sarà possibile parcheggiare fuori dall’orario di mercato. Sarà sempre garantito l’accesso ai passi carrai.

Via Crescentino:
Sul tratto di via Crescentino compreso tra via Sesia e via Scarlatti si interverrà con:
> la realizzazione del nuovo impianto fognario;
> la risistemazione dei marciapiedi e dei cordoli;
> l’allestimento di un sistema provvisorio di fornitura elettrica e idrica per i banchi.
Sarà mantenuto il senso di marcia attuale, ma in concomitanza con i lavori sarà vietata la sosta su entrambi i lati. Durante le fasi successive il transito sarà interrotto
nell’orario di funzionamento del mercato, mentre il parcheggio sarà consentito fuori dall’orario di mercato.

Piazza Bottesini
L’area verde di piazza Bottesini - lato ovest verrà utilizzata per l’allestimento del cantiere-base, che accompagnerà l’intera durata dei lavori. L’assetto dei parcheggi e lo spazio del benzinaio rimarranno invariati.
Al termine dei lavori, gli spazi a parcheggio e l’area verde verranno riqualificati con la posa di una nuova pavimentazione e la dotazione di elementi di arredo; verrà inoltre realizzato un blocco di servizi igienici ad uso del mercato.

A questo link la scheda del progetto, e qui di fianco il volantino con la mappa delle prime aree interessate dal cantiere.

E questi sono gli altri cantieri in corso con Urban:
cliccate sul nome per scoprire la scheda di progetto e l'avanzamento dei lavori:

> Realizzazione pista ciclabile
> Riqualificazione Ex Incet - Lotti 1 e 2
> Riqualificazione sistema verde
> Realizzazione Parco Spina 4

Stampa