Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > I Bagni di via Agliè hanno bisogno di voi!

Pubblicato il 13 Novembre, 2014

I Bagni di via Agliè hanno bisogno di voi!

Cartolina Fronte Raccolta Fondi Bagni


Lavori in corso ai Bagni Pubblici di via Agliè 9. La Casa del Quartiere di Barriera di Milano cambia veste e torna più ricca di prima. Si apre un nuovo capitolo dopo sei anni di iniziative e proposte culturali e dopo otto anni di servizio di docce pubbliche.

Come cambieranno? Il primo piano ospiterà le docce in un luogo incantevole caratterizzato da decorazioni a mosaico degli anni Venti; le sale avranno nuovi colori studiati per rendere gli ambienti più caldi e accoglienti e, in arrivo, anche un servizio di lavanderia per andare incontro alle esigenze dei molti frequentatori. Il piano terra, invece, si trasformerà completamente con un nuovo salone e spazi più adeguati per le vecchie e nuove attività che partiranno con la riapertura dei Bagni. E ancora, un bistrot di quartiere, realizzato grazie anche al progetto FaciliTo, che oltre a proporre ricette, piatti e prodotti pensati per rispecchiare tutte le diversità e peculiarità dl territorio, vuole essere soprattutto un luogo di incontro e di esperienze.

Il progetto di riqualificazione dei Bagni di via Agliè, oltre al finanziamento previsto dal Programma Urban, verrà realizzato grazie all'investimento da parte dei suoi gestori che per l'occasione hanno lanciato una campagna di raccolta fondi a cui tutti potete partecipare. Come?

Ecco tutte le istruzioni:
- recatevi in via Agliè 9 e fate la vostra donazione (min. 10 euro);
- collegatevi alla pagina del crowdfunding (attiva fino al 31 dicembre 2014): https://www.ilmiodono.it/it/iniziative/?id_iniziativa=3399
- per un dono di 10 euro, vi verrà offerto un caffè o una bevanda al nuovo bistrot;
- per un dono di 25 euro, vi offriranno un pranzo sempre al bistrot;
- per un dono di 50 euro, avrete un caffè, un pranzo e una riparazione presso la sartoria dei Bagni;
o se invece preferite potete anche donare materiali come elettrodomestici, piatti, computer o tutto quello che sembra possa esservi utile.

Ma per aiutare i Bagni Pubblici di via Agliè basta anche solo un voto! Si tratta dell'iniziativa Un voto, 200 000 aiuti concreti promossa dalla Banca Unicredit ed è finalizzata alla distribuzione di 200 000 euro, a titolo di donazione,  tra le Organizzazioni No Profit aderenti al sito www.ilmiodono.it. A conclusione dell'iniziativa l'importo verrà distribuito a tutte le organizzazioni che avranno ricevuto almeno cento preferenze nel periodo di validità dell'iniziativa (4 dicembre 2014 - 19 gennaio 2015). Votare è facilissimo e gratuito: basta collegarsi alla pagina dedicata a questo link o leggere la descrizione dell'iniziativa qui a fianco!
 

Domenica 7, 14 e 21 dicembre 2014 | dalle 10.00 alle 20.00 | Cortile del Maglio, via Borgo Dora
I BAGNI AL MERCATINO DI NATALE DI BORGO DORA. Per tutte le domeniche di dicembre  i Bagni saranno presenti allo storico Mercatino di Natale di Borgo Dora con tante "buone" idee regalo. Buone perchè aiuteranno a sostenere i lavori di ristrutturazione della Casa del Quartiere di Barriera di Milano.
Partecipazione libera e gratuita.

Giovedì 18 dicembre 2014 | dalle 18.30 alle 22.30 | Bagni pubblici, via Agliè 9
FESTA DEL DONO. Un appuntamento importante per tutti i sostenitori della campagna di raccolta fondi avviata dai Bagni e per tutti gli amici del quartiere e della città. Un aperitivo per presentarvi l'andamento dei lavori, sbirciare già tra i nuovi spazi e parlare tutti insieme di idee, attività, iniziative da avviare già con l'anno nuovo. Durante la serata sarà possibile acquistare i biglietti della campagna e articoli di merchandising utili a sostenere le spese dei Bagnanti.
Partecipazione libera e gratuita.


E se vi siete persi qualcosa, date un'occhiata a questo video!

 


Per info e contatti
Bagni Pubblici di via Agliè
Via Agliè 9, Torino
Tel. 011 5533938 | cell. 338 1577881
Mail: bagnipubblici@consorzokairos.org
Fb: BagniPubblici ViaAgliè


 

Stampa