Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > BON! Barriera Open Nights - seconda edizione

Pubblicato il 8 Settembre, 2015

BON! Barriera Open Nights - seconda edizione

bon rettangolare

 

NEWS! Gli appuntamenti di sabato 3 e domenica 4 ottobre sono stati rimandati a data da destinarsi a causa del mal tempo!
 

Torna BON! Barriera Open Nights, uno dei tre vincitori della seconda edizione del bando Manager d'Area - Interventi di marketing territoriale. BON! propone due week end all'insegna dell'aggregazione di quartiere in piazza Crispi: un villaggio temporaneo tutto da scoprire già dal primo pomeriggio per i bambini e i ragazzi, con attività di animazione, giocoleria, disegno e educazione stradale, cui si aggiungono anche presentazioni editoriali con gli autori e ospiti speciali e la musica in diretta delle radio locali. Di notte si cambia atmosfera e la piazza si trasforma: vi aspettano cabaret, concerti, street food e un talent show dal vivo. BON! Barriera Open Nights è un'iniziativa cofinanziata dalla Città di Torino - Assessorato al Lavoro e dalla Camera di Commercio di Torino, all'interno del progetto Manager d'Area nell'ambito del Programma Urban Barriera di Milano, con il patrocinio della Circoscrizione 6.

Ecco il programma dettagliato delle serate.

Sabato 26 settembre 2015 | dalle 18.00 | Tettoia di piazza Crispi
Durante la serata, dalle 18.30 alle 21.00, prenderanno il via le interviste a cura di Radio Banda Larga, il pubblico e gli ospiti racconteranno BON!  Non mancheranno i momenti dedicati ai più piccoli con attività laboratoriali proposte dal MEF, il museo Ettore Fico mentre per i curiosi del mondo rockabilly sarà allestita una postazione per le acconciature a tema e un mercatino vintage. Alle 18.00 il giornalista Paolo Ferrari ci parlerà del libro Lou Dalfin, vita e miracoli dei contrabbandieri di musica occitana, la storia del gruppo di musica popolare più famoso in città che con il suo folk fa ballare l'Italia intera. Dalle 20.00 stage gratuito di ballo swing e, dalle 21.00, si ballerà con il concerto a cura di Shake'n'Roll.

Domenica 27 settembre 2015 | dalle 18.00 | Tettoia di piazza Crispi
Alle 18.00 l'ospite speciale di BON! sarà il giornalista torinese Bruno Gambarotta, che presenterà il suo ultimo libro Ombra di giraffa, l'esilarante storia del tecnico video Felice Chiapasso vissuta dietro le quinte di una fiction Rai. Dalle 18.30 alle 21.00 proseguiranno le interviste in piazza a cura di Radio Banda Larga. Sempre alle 18.30 inizieranno i laboratori per i bambini a cura della Cooperativa Sumisura, Atelier Héritage e Atelier Teatro Fisico. Dal pomeriggio fino a sera tante proposte sfiziose di street food a cura dei produttori locali: torte, pizze al taglio e snack dolci e salati, fino alla cena vera e propria che si potrà consumare direttamente ai tavoli in compagnia. Alle 20.15 debutta Non Solo Hip Hop, il dj set a cura del rapper Mastafive in compagnia di ospiti speciali. Alle 21.00 un talent show dedicato a chi ama la musica: il concorso Yes, We Sing! diretto da Luca LP Procopio, presentato da Gianluca Lamberti di For Music TV e impreziosito dagli interventi fuori campo degli speakers Frisk&5k0tt di Hitfinders & Molla, che si esibiranno in concerto anche a fine serata.

Sabato 3 ottobre 2015 | dalle 18.00 | Tettoia di piazza Crispi
Dalle 18.00 l'attrice e scrittrice Sara D'Amario racconterà il suo nuovo romanzo Kikka, seconda avventura dei protagonisti Zucchero e la Serpentessa dopo il debutto del primo libro Un Cuore XXL, vincitore del Premio Sirmione per la letteratura per ragazzi. Alle 18.30 prenderanno il via le interviste di Radio Banda Larga, mentre i più piccoli potranno partecipare al laboratorio organizzato da Sumisura. Dalle 20.00 risate assicurate con il cabaret dei comici Polly & GiòMarco Turano (Banderas) già visti nel programma in onda su Quartarete Music Republic. Dalle 21.00 verrà decretato il vincitore della finale del concorso Yes, We Sing!

Domenica 4 ottobre 2015 | dalle 18.00 | Tettoia piazza Crispi
Torna lo street food: giornata dedicata al cibo con le più diverse proposte culinarie per una merenda speciale e una cena per tutti i gusti. Alle 18.00 la scrittrice Margherita Oggero presenterà il suo ultimo libro La ragazza di fronte, uno splendido spaccato degli ultimi cinquant'anni di storia di Torino attraverso il racconto di vita dei due protagonisti. Dalle 18.30 alle 21.00 vi terranno compagnia la selezione musicale di Radio Banda Larga e gli interventi in diretta che raccontano BON! in tempo reale. Dalle 20.00 stage gratuito di ballo swing e, dalle 21.00, si ballerà per il gran finale di BON! con il concerto a cura di Shake'n'Roll 

 

Per info e contatti:
Associazione BON!
Tel. 011 5533938
Mail: associazionebon@gmail.com
Fb: Barriera Open Nights

 


 

Stampa