Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for Barriera che... lavora!

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > Barriera che... lavora! > Manager d'Area: interventi di marketing territoriale

Pubblicato il 26 Luglio, 2011

Manager d'Area: interventi di marketing territoriale

Bando Manager d'Area - 2° edizione

 

Manager d'Area è l'intervento del Programma Urban nato da un accordo tra la Città e la Camera di Commercio di Torino con l'obiettivo di favorire politiche di promozione del tessuto economico di Barriera di Milano, attraverso iniziative che rafforzino il ruolo delle imprese nell’erogazione di servizi al cliente e migliorino l’attrattività del territorio.

Il progetto ha avuto lo scopo di elaborare e realizzare, di concerto con il territorioun programma di attività di marketing territoriale, in grado di aumentare il livello di competitività del tessuto economico locale.

A chi si è rivolto

Tutti gli imprenditori che esercitano un’attività economica a Barriera di Milano sono i potenziali attori del programma

Risultati attesi

L’obiettivo concreto è quello di accompagnare le realtà di Barriera, organizzate secondo logiche territoriali o di mercato verso la realizzazione di azioni di marketing territoriale cofinanziate tramite bandi pubblici dalla Città di Torino e dalla Camera di Commercio di Torino.

Le tappe del progetto

Il progetto, attivo da novembre 2013 a dicembre 2015 ha previsto:

> L'apertura di uno sportello informativo presso i Bagni Pubblici di Via Agliè, e la somministrazione, on line e diretta, di un questionario con il duplice scopo di informare sul progetto e analizzare le esigenze commerciali del territorio. I commercianti e le imprese aderenti al progetto, suddivisi in gruppi di lavoro e attraverso un percorso di consulenza e incontri formativi, hanno avviato l'elaborazione dei progetti di marketing da candidare alla prima edizione del bando.

> Una prima fase di erogazione di contributi attraverso il bando "Manager d'Area - Interventi di marketing territoriale - I edizione", aperto dal 3 giugno al 25 luglio 2014. [+info].
Questi gli esiti del bando, che ha visto l'ammissione a contributo di tre progetti riguardanti altrettante aree:
> BON! Barriera Open Nights | piazza Crispi
> Barriera Family Friendly | corso Vercelli
> Piazza Foroni | mercato Foroni

> Una seconda fase di erogazione di contributi, attraverso il bando di "Manager d'Area - II edizione", aperto dal 30 marzo al 10 giugno 2015 e promosso per dare continuità agli interventi di marketing territoriale messi in atto grazie alla precedente edizione, per stimolare nuove progettazioni e per sostenere la realizzazione di azioni a favore dello sviluppo economico di Barriera di Milano. [+info]
Questi gli esiti della seconda edizione del bando, che ha visto l'ammissione a contributo di tre progetti:
> BON! Barriera Open Nights | Associazione Barriera Open Nights
> Mercato Foroni | Associazione La Piazza Foroni
> Turin Shopping | Carosello Eventi - Associazione di Promozione sociale e culturale

Il percorso è stato coordinato dagli esperti di marketing territoriale di BRINC, che insieme alla Cooperativa Sociale Liberi Tutti si sono aggiudicati il bando realizzato dal Servizio Sviluppo Economico della Città. 

Stampa