Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for Barriera che... lavora!

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > Barriera che... lavora! > Manager d'Area: interventi di marketing territoriale

Pubblicato il 26 Luglio, 2011

Manager d'Area: interventi di marketing territoriale

Bando Manager d'Area - 2° edizione

 

Manager d'Area è l'intervento del Programma Urban nato da un accordo tra la Città e la Camera di Commercio di Torino volto a favorire politiche di promozione del tessuto economico di Barriera di Milano, attraverso iniziative che rafforzino il ruolo delle imprese nell’erogazione di servizi al cliente e migliorino l’attrattività del territorio.

Il progetto si prefigge di elaborare e realizzare, di concerto con il territorioun programma di attività di marketing territoriale, in grado di aumentare il livello di competitività del tessuto economico locale.

A chi si rivolge

Tutti gli imprenditori che esercitano un’attività economica a Barriera di Milano sono i potenziali attori del programma

Risultati attesi

L’obiettivo concreto è quello di accompagnare le realtà di Barriera, organizzate secondo logiche territoriali o di mercato verso la realizzazione di azioni di marketing territoriale cofinanziate tramite bandi pubblici dalla Città di Torino e dalla Camera di Commercio di Torino.

Le tappe del progetto

Il progetto, attivo da novembre 2013, ha previsto:

> L'apertura di uno sportello informativo presso i Bagni Pubblici di Via Agliè, e la somministrazione, on line e diretta, di un questionario con il duplice scopo di informare sul progetto e analizzare le esigenze commerciali del territorio. I commercianti e le imprese aderenti al progetto, suddivisi in gruppi di lavoro e attraverso un percorso di consulenza e incontri formativi, hanno avviato l'elaborazione dei progetti di marketing da candidare alla prima edizione del bando.

> Una prima fase di erogazione di contributi attraverso il bando "Manager d'Area - Interventi di marketing territoriale - I edizione", aperto dal 3 giugno al 25 luglio 2014. [+info].
Questi gli esiti del bando, che ha visto l'ammissione a contributo di tre progetti riguardanti altrettante aree:
> BON! Barriera Open Nights | piazza Crispi
> Barriera Family Friendly | corso Vercelli
> Piazza Foroni | mercato Foroni

> Una seconda fase di erogazione di contributi, attraverso il bando di "Manager d'Area - II edizione", aperto dal 30 marzo al 10 giugno 2015 e promosso per dare continuità agli interventi di marketing territoriale messi in atto grazie alla precedente edizione, per stimolare nuove progettazioni e per sostenere la realizzazione di azioni a favore dello sviluppo economico di Barriera di Milano. [+info]
Questi gli esiti della seconda edizione del bando, che ha visto l'ammissione a contributo di tre progetti:
> BON! Barriera Open Nights | Associazione Barriera Open Nights
> Mercato Foroni | Associazione La Piazza Foroni
> Turin Shopping | Carosello Eventi - Associazione di Promozione sociale e culturale

Per tutti gli aggiornamenti seguite il nostro sito!

Informazioni

Comitato Urban Barriera
Telefono 011/01120999011/01120999
urbanbarriera@comune.torino.it

Il percorso è stato coordinato dagli esperti di marketing territoriale di BRINC, che insieme alla Cooperativa Sociale Liberi Tutti si sono aggiudicati il bando realizzato dal Servizio Sviluppo Economico della Città. 

Stampa