Home Statistica


Comune > Guide ed Informazioni utili > Home Statistica


Sistema Statistico

Link

Toponomastica

Numerazione civica

Prezzi

Privacy

LinkedOpenData

AperTO


In Evidenza

Banner Prezzi Partecipa e Diffonde
Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni Attività propedeutiche all’edizione 2021  Indagine Sperimentale AREALE Maggio – Giugno 2021

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni Attività propedeutiche all’edizione 2021
Indagine Sperimentale AREALE Maggio – Giugno 2021


Con Circolare n. 1, prot. n. 2084551/20 del 27/10/2020, il Consiglio dell’Istat, nella seduta del 23/07/2020, ha aggiornato il Piano Generale di Censimento, prevedendo lo svolgimento di alcune attività propedeutiche all’edizione 2021 del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni. Con Circolare n. 3, prot. n. 1721197/21 del 29/04/2021 Istat ha predisposto l’avvio della sperimentazione con l’Indagine AREALE 2021, che si svolgerà nei mesi di Maggio e Giugno 2021.
Leggi tutto…

Indici dei prezzi: Aprile 2021

Pagina iniziale del sito Ufficio StatisticaNel mese di Aprile 2021 a seguito della rilevazione dei prezzi effettuata dal Servizio Statistica della Città, l'indice complessivo dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC) è risultato pari al 103,6 (Base Anno 2015=100) segnando
+ 0,1%  rispetto al mese precedente e + 0,9% rispetto al mese di Aprile 2020 (tasso tendenziale).
Disponibile il comunicato stampa (.pdf 388 Kb)

Annuario Statistico 2019

Annuario Statistico 2019E' stato pubblicato il nuovo testo dell'Annuario Statistico anno 2019 al link: http://www.comune.torino.it/statistica/
osservatorio/annuario/2019/

Indagini Istat sulle famiglie

Logo Istat - Istituto Nazionale di Statistica

Informazioni riguardanti le indagini Istat sulle famiglie in corso di svolgimento o di prossima attuazione: "Indagine continua sulle Forze di Lavoro", “Attività di rilevazione sulle spese, sui viaggi e sulle vacanze delle famiglie”

Osservatorio Interistituzionale sugli Stranieri
Rapporto 2019

Pagina Osservatorio Stranieri 2019 Il volume "Osservatorio Interistituzionale sugli Stranieri in Provincia di Torino – Rapporto 2019" è giunto alla sua XXIª edizione

Il volume statistico nasce dalla collaborazione di più enti fra loro, coordinati dalla Prefettura di Torino. È pubblicato al link: http://www.comune.torino.it/statistica/osservatorio/stranieri/2019.

Calcolo indici di rivalutazione

Immagine della prima pagina del sito

Vuoi sapere quanto la rivalutazione dell’euro e della lira incide, con cadenza mensile, sul tuo affitto, sulle spese di mantenimento del coniuge e su altri aspetti monetari della vita quotidiana?

SegnalaTo: servizio di segnalazione targhe viarie

Logo del servizio SegnalaTo

Con SegnalaTO i cittadini possono collaborare con un’immagine digitale a rendere più fruibile la Città, segnalando via mms o compilando una scheda per richiedere interventi di manutenzione di targhe viarie e targhe commemorative.

Intitolazioni

Immagine di un numero civico

Il servizio offre la possibilità di consultare l’elenco delle intitolazioni di nuovi sedimi o di tratti di sedimi esistenti, dal 2000 di competenza dell’Ufficio Toponomastica.


Osservatorio Socio-economico Torino

Curiosità statistiche

Dati statistici

Progetti e collaborazioni



Divisione Servizi Civici, Ufficio di Statistica della Città di Torino
in collaborazione con il Servizio Telematico Pubblico
Testi a cura dell’Ufficio di Statistica . Per approfondimenti ed informazioni: datistatistici@comune.torino.it


Condizioni d'uso, privacy e cookie