Centro di Documentazione - Orientamento


Biblioteca

Il Centro di Documentazione SFEP possiede circa ottomila volumi: raccoglie inoltre le tesi degli allievi della Scuola di Formazione per Educatori Professionali (circa 900, del periodo 1970-2008), quelle della Scuola Superiore di Servizio Sociale per Assistenti Sociali (circa 100, del periodo 1968-1990), relazioni di tirocinio degli Operatori Socio Sanitari, atti di Congressi e Seminari, audiocassette, video e film.
Possiede anche varie annate relative a 28 riviste specialistiche del settore, elencate nella relativa sezione, disponibili alla consultazione in loco, negli orari indicati.

È quindi una grande risorsa a carattere specialistico, in particolare modo per tematiche relative alle Scienze Sociali, Scienza dell'educazione, Psicologia, Sociologia, Legislazione in materia socio sanitaria e assistenziale, alle problematiche legate al ruolo dell'Educatore Professionale, dell'Assistente Sociale, dell'Operatore Socio Sanitario, dell'Assistente Familiare e di coloro che svolgono attività rivolte alla cura e alla tutela della persona anziana, del disabile, del minore.
Il materiale librario è catalogato e diviso per argomenti secondo la Catalogazione Decimale Dewey


Il Centro di Documentazione SFEP è aperto dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 15.30 previo appuntamento da concordarsi al numero 011/01128928.

Biblioteca Biblioteca L'accesso, previa registrazione gratuita, è riservato, di norma, a coloro che lavorano nel campo sociale, socio-sanitario, sanitario ed educativo, siano essi dipendenti pubblici, delle cooperative e delle ASL e a coloro che frequentano corsi di formazione per le professioni sociali. Con la registrazione si dichiara di accettare in tutte le sue parti il Regolamento del Centro di Documentazione, in particolare nelle sezioni che specificano la consultazione, il prestito e i tempi di restituzione.

NB: Alcuni file sono pubblicati in formato .pdf e sono leggibili/stampabili/scaricabili con il programma gratuito Adobe reader

Link utili:


Icona Facebook


Il sito S.F.E.P. è prodotto e aggiornato dalla Redazione Web di S.F.E.P., in collaborazione con il Servizio Telematico Pubblico della Città di Torino.
Copyright 2011 Città di Torino. Supplemento a STP, aut. Trib. di Torino n. 5059 del 19.09.97, dir. resp.: Franco Carcillo.
S.F.E.P. - Informativa sulla privacy Condizioni d'uso, privacy e cookieDichiarazione di accessibilità
Bureau Veritas Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 n. IT274188/P rilasciata da Bureau Veritas
Accreditamento Regione Piemonte per la Formazione Professionale n° 030/001 del 19/05/2003
Accreditamento Regione Piemonte per l'Orientamento n° 1071/001 del 15/09/2011.