Direzione Servizi Sociali


S.F.E.P. - Scuola Formazione Educazione Permanente






Città di Torino > S.F.E.P. > Il servizio - Centro di Documentazione - Orientamento.




   Icona stampante

Centro di Documentazione - Orientamento


Biblioteca

Il Centro di Documentazione SFEP possiede circa ottomila volumi: raccoglie inoltre le tesi degli allievi della Scuola di Formazione per Educatori Professionali (circa 900, del periodo 1970-2008), quelle della Scuola Superiore di Servizio Sociale per Assistenti Sociali (circa 100, del periodo 1968-1990), relazioni di tirocinio degli Operatori Socio Sanitari, atti di Congressi e Seminari, audiocassette, video e film.
Possiede anche varie annate relative a 28 riviste specialistiche del settore, elencate nella relativa sezione, disponibili alla consultazione in loco, negli orari indicati.


È quindi una grande risorsa a carattere specialistico, in particolare modo per tematiche relative alle Scienze Sociali, Scienza dell'educazione, Psicologia, Sociologia, Legislazione in materia socio sanitaria e assistenziale, alle problematiche legate al ruolo dell'Educatore Professionale, dell'Assistente Sociale, dell'Operatore Socio Sanitario, dell'Assistente Familiare e di coloro che svolgono attività rivolte alla cura e alla tutela della persona anziana, del disabile, del minore.

Il materiale librario è catalogato e diviso per argomenti secondo la Catalogazione Decimale Dewey


Biblioteca


Il Centro di Documentazione SFEP è aperto dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 15.30 previo appuntamento da concordarsi al numero 011/01128929.

L'accesso, previa registrazione gratuita, è riservato, di norma, a coloro che lavorano nel campo sociale, socio-sanitario, sanitario ed educativo, siano essi dipendenti pubblici, delle cooperative e delle ASL e a coloro che frequentano corsi di formazione per le professioni sociali.

Con la registrazione si dichiara di accettare in tutte le sue parti il Regolamento del Centro di Documentazione, in particolare nelle sezioni che specificano la consultazione, il prestito e i tempi di restituzione.





Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d'uso, privacy e cookieDichiarazione di accessibilità