Il "Progetto Neonati" del Comune di Torino


Neonato

Il Progetto Neonati

Il Progetto Neonati del Comune di Torino, particolare forma di affidamento rivolta ai bambini da 0-2 anni, dopo un lungo percorso di sistematizzazione iniziato negli anni '90, si configura oggi come un servizio che persegue l'obiettivo primario di garantire al neonato un ambiente idoneo alla sua specifica ed irrinunciabile esigenza di ricevere, da subito, cure ed attenzioni privilegiate fondamentali per il suo equilibrio psico-fisico futuro, mediante:



Il percorso di formazione-ricerca

La Divisione Servizi Sociali, attraverso l'Agenzia Formativa S.F.E.P., nell'ottica della diversificazione delle forme di affido e di accoglienza familiari di minori e per rispondere al mutamento dei bisogni e delle istanze degli attori coinvolti, ha individuato oggi l'opportunità di intraprendere un percorso di riflessione sul centrale tema degli affidi precoci di minori in fascia 0–2 anni indirizzandolo verso due canali paralleli, quello della ricerca e quello della formazione continua:




NB: Alcuni file sono pubblicati in formato .pdf e sono leggibili/stampabili/scaricabili con il programma gratuito Adobe reader

Link utili:


Icona Facebook


Il sito S.F.E.P. è prodotto e aggiornato dalla Redazione Web di S.F.E.P., in collaborazione con il Servizio Telematico Pubblico della Città di Torino.
Copyright 2011 Città di Torino. Supplemento a STP, aut. Trib. di Torino n. 5059 del 19.09.97, dir. resp.: Franco Carcillo.
S.F.E.P. - Informativa sulla privacy Condizioni d'uso, privacy e cookieDichiarazione di accessibilità
Bureau Veritas Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 n. IT274188/P rilasciata da Bureau Veritas
Accreditamento Regione Piemonte per la Formazione Professionale n° 030/001 del 19/05/2003
Accreditamento Regione Piemonte per l'Orientamento n° 1071/001 del 15/09/2011.