scatTO - il fotoblog della Cittą di Torino


Comune di Torino > Turismo e Promozione > fotoBlog

Arte e Cultura


i giorni evidenziati contengono notizie



26 settembre 2007

Gran finale per MITO Settembre Musica

Gran finale per MITO Settembre Musica a Torino: all'Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto chiude l'edizione torinese del Festival la Chicago Symphony Orchestra diretta da Riccardo Muti.

Tutto esaurito da mesi per questo concerto: molte anche le personalitą presenti in sala. In questa pagina raccogliamo alcune delle immagini scattate nel foyer del teatro durante la serata, conclusasi - prima dei bis - con il Bolero di Maurice Ravel.

Le foto e i video dei concerti del festival nella sezione multimedia del sito Mito settembremusica

immagine 1

Mito Settembremusica

immagine 2 Sergio Chiamparino con Luciano D'Alfonso e Enrico Salza

immagine 3 Il Giudice Gian Carlo Caselli alla biglietteria di Settembremusica

immagine 4 Renato Cigliuti, Vice Direttore Generale Gabinetto del Sindaco e Evelina Christillin

immagine 5 Sergio Chiamparino, Luciano D'Alfonso, Evelina Christillin

immagine 4 Fiorenzo Alfieri e Giovanna Cattaneo Incisa

immagine 5 Francesco Micheli, Vittorio Sgarbi e Francesca Colombo


26 settembre 2007

Contemporary Arts Torino Piemonte

Alla Cavallerizza Reale nel corso di una conferenza stampa č stata presentata Contemporary Arts Torino Piemonte. Alla confererenza hanno partecipato: Fiorenzo Alfieri, Assessore alla Cultura della Cittą di Torino; Luigi Saragnese, Assessore alle Risorse educative della Cittą di Torino e Daniela Formento, Daniela Formento, Dirigente Settore Musei e Patrimonio culturale della Regione Piemonte.

Contemporary Arts Torino Piemonte è il logo che connota la stagione delle arti contemporanee promossa dalla Città di Torino, dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino proponendo un autunno ricco di appuntamenti con le arti visive, la musica, il teatro, il cinema e le performing arts.
L'intuizione di aver creato, negli anni scorsi, un periodo nel quale far coesistere iniziative ed eventi legati sia alla produzione visiva, sia a quella musicale e teatrale, si è rivelata vincente e ha contribuito in modo notevole a fare di Torino e del Piemonte una delle realtà più dinamiche e propositive del territorio nazionale, oltre che diventare, per cittadini e turisti, un appuntamento molto atteso.
La stagione 2007 è la prima edizione di Contemporary Arts Torino Piemonte, un calendario unico che valorizza e promuove, sotto. lo stesso marchio, lo scenario vivace e articolato offerto dalle diverse iniziative legate all'arte contemporanea aumentandone l'efficacia comunicativa e promozionale.
Contemporary Arts offrirà l'occasione di visitare mostre, collezioni permanenti, retrospettive di avanguardie artistiche, di assistere a spettacoli musicali e teatrali, di vedere film di autori emergenti e affermati maestri del cinema. Si svolgeranno, inoltre visite al patrimonio di arte pubblica contemporanea, laboratori, lezioni, seminari.

Tutto il programma di Contemporary Arts Torino Piemonte è sul sito torinoplus.it


immagine 1

Contemporary Arts Torino Piemonte

immagine 2 L'Ufficio stampa Cittą di Torino alla conferenza stampa di Contemporary Arts

immagine 3 L'Assessore Fiorenzo Alfieri arriva alla Cavallerizza Reale

immagine 4 Un momento della conferenza stampa

immagine 5 Daniela Formento, Regione Piemonte - Fiorenzo Alfieri e Luigi Saragnese, Cittą di Torino


contatti| | crediti e copyright
scatTO il fotoblog della cittą - © 2005-2009 - Cittą di Torino

Condizioni d'uso, privacy e cookie