scatTO - il fotoblog della Cittą di Torino


Comune di Torino > Turismo e Promozione > fotoBlog

Eventi


i giorni evidenziati contengono notizie



2 Dicembre 2005

Presentazione della Medals Plaza

Sarà Medals Plaza di Torino 2006, il centro di gravità dei XX Giochi olimpici invernali. Per quindici giorni, dall'11 e al 25 febbraio, Medals Plaza sarą il luogo dove - davanti a migliaia di persone in piazza e milioni di telespettatori che seguiranno l'evento da ogni parte del mondo - saranno consegnate agli atleti le medaglie olimpiche.
Verranno premiati i campioni olimpici dello sci alpino, di quello nordico, dell'hockey e delle diverse specialità del ghiaccio. Medals Plaza, infatti, ospiterà 55 delle 84 cerimonie di premiazione previste da programma dei Giochi. Oltre alle cerimonie, una serie di spettacoli di rilevanza internazionale.

Voluta dalla Città di Torino per ospitare uno dei momenti olimpici più suggestivi, la Medals Plaza allestita in piazza Castello nel centro storico non sarà solo il palcoscenico per le cerimonie di premiazione, ma un evento unico nella storia delle Olimpiadi in cui la scenografia è ambientata nel cuore antico di una delle capitali del barocco europeo.

Medals Plaza raccoglierà l'intera eredità simbolica dei Giochi di Torino 2006: il ciclo delle trasformazioni urbane, la valorizzazione della città a livello internazionale ma anche la vocazione sportiva e le aspettative per il futuro.

Sul palcoscenico di piazza Castello, sullo sfondo storico di Palazzo Reale e di Palazzo Madama, si alterneranno grandi star delle musica, gli sportivi vincitori delle gare e i cittadini torinesi, 9 mila per ogni serata. Un grande incontro tra il pubblico, che potrà assistere gratuitamente a cerimonie e spettacoli, e i protagonisti dei Giochi all'insegna della musica contemporanea.

I 15 concerti del cartellone di Medals Plaza, trasmessi in diretta, rappresenteranno una simbolica "colonna sonora" dei Giochi olimpici invernali di Torino 2006.
Realizzazione, organizzazione e gestione di Medals Plaza saranno curate da Get Live.

I biglietti per Medals Plaza saranno distribuiti gratuitamente dalla metà di gennaio 2006.

Fonte: Comunicato Stampa, Ufficio stampa e relazioni con i media Cittą di Torino

immagine 1

Elaborazione virtuale della Medals Plaza

immagine 2 Gli ultimi istanti di preparazione prima della conferenza stampa

immagine 3 La sala della conferenza stampa

immagine 4 L'Assessore Elda Tessore

immagine 5 Il Sindaco Sergio Chiamparino

immagine 6 Il Presidente del Toroc Valentino Castellani

immagine 7 Il direttore artistico Roberto De Luca

immagine 8 Un momento della conferenza stampa

immagine 9 Il pubblico della conferenza stampa


contatti| | crediti e copyright
scatTO il fotoblog della cittą - © 2005-2009 - Cittą di Torino

Condizioni d'uso, privacy e cookie