Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

2008 Ottobre

  • 31/10/2008 - Provincia del Guangdong - Cina

    L’Assessore all’Urbanistica, all’Edilizia private e al Patrimonio della Città di Torino, Mario Viano e l’Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino Michele Dell’Utri hanno ricevuto una delegazione proveniente dalla Provincia del Guandong e guidata dal Vice Governatore e Assessore provinciale alla Pianificazione Urbanistica Lin Musheng. La visita si inserisce nel quadro delle ormai solide relazioni tra Torino e la provincia cinese dove è sita la città di Shenzhen, con la quale è attivo un Accordo di Collaborazione.

  • 28/10/2008 - Ambasciatore del Kazakistan

    Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto l'Ambasciatore del Kazakistan a Roma Alma N. Khamzayev in occasione dell'inaugurazione del nuovo consolato kazako a Torino.

  • 22-24/10/2008 - Città di Shenyang - Cina

    Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha incontrato una delegazione guidata dalla Presidente e dal Segretario Generale del Comitato Politico Consultivo della Città di Shenyang per un confronto su future prospettive di collaborazione tra le due città.

  • 17/10/2008 - Delegazione moldava

    Il Vice Sindaco della Città Torino Tom Dealessandri ha ricevuto una delegazione guidata dal Vice Ministro all'Agricoltura moldavo Anatolie Spivacenco in visita a Torino per l'attivazione di scambi produttivi, economici e commerciali da parte degli operatori agricoli, italiani e moldavi.

  • 16/10/2008 - Presidente della Repubblica Albania

    Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino, il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Castronovo, il Prefetto Paolo Padoin e l'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali Michele Dell'Utri hanno accolto un'imponente delegazione di rappresentanti politici e del mondo dell'imprenditoria albanese, guidata dal Presidente della Repubblica di Albania Bamir Topi, in visita ufficiale a Torino per incrementare i rapporti tra Politecnico, Università di Torino e Università di Tirana e per avviare progetti comuni e scambi commerciali tra la Terra delle Aquile e il capoluogo piemontese.

  • 14-18/10/2008 - S.M.S. A.Meucci - Comenius

    Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha coadiuvato la S.M.S. A. Meucci per l'accoglienza di una delegazione di docenti e studenti provenienti da diversi paesi europei nell'ambito del programma comunitario Comenius.

  • 07-08/10/2008 - Delegazione francese

    Alcuni Settori dell'Amministrazione torinese hanno incontrato esponenti e tecnici di alcune partecipate francesi per un confronto sul tema della gestione delle soste e dei parcheggi in ambito urbano.

  • 07-08/10/2008 - Città di Nottingham - Gran Bretagna

    Alcuni Settori dell'Amministrazione torinese hanno incontrato una delegazione di Nottingham per un confronto su tematiche culturali.

  • 01/10/2008 - Ambasciatore e Console di Ungheria

    L'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino Michele Dell'Utri ha incontrato l'Ambasciatore della Repubblica di Ungheria a Roma Miklós Merény e il Console Generale di Ungheria a Milano Géza Hetény.

  • 01/10/2008 - Città di Lione - Francia

    L'Assessore all'Ambiente della Città di Torino Domenico Mangone ha incontrato i responsabili del progetto “Animalité Urbaine” della Città di Lione per un confronto sulle rispettive politiche cittadine a tutela degli animali.

2008 Settembre

  • 30/09/2008 - Console Generale di Francia a Torino

    Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto, in occasione del suo insediamento, la neo Console Generale di Francia a Torino Véronique Vouland-Aneini.

  • 25/09/2008 - Ambasciata di Albania

    L'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino Michele Dell'Utri ha incontrato il Ministro consigliere alla Cultura dell'Ambasciata albanese a Roma Visar Zhiti.

  • 24/09/2008 - Delegazione belga

    Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha incontrato una delegazione belga composta da funzionari e uomini d'affari e guidata dal Sindaco della Città di Kortrijk Stefaan De Clerck in visita a Torino in occasione della mostra Flexibility - uno degli eventi principali del calendario di Torino 2008 World Design Capital.

  • 24/09/2008 - Chambéry - Francia

    L'Assessore alla Cultura e al 150° dell'Unità d'Italia della Città di Torino Fiorenzo Alfieri ha incontrato una delegazione proveniente da Chambéry e guidata dal Sindaco Bernadette Laclais e dall'Assessore alla Cultura, Patrimonio e Turismo Jean-Pierre Ruffier per un confronto sulle celebrazioni del 150° della riunificazione della Savoia alla Francia nel 2010 a Chambéry e le celebrazioni del 150° dell'Unità d'Italia nel 2011 a Torino.

  • 18/09/2008 - Katowice - Polonia

    Il Vice Sindaco della Città di Torino Tom Dealessandri ha ricevuto una delegazione di tecnici dell'Aeroporto di Katowice in visita a Torino per un confronto con gli omologhi di SAGAT.

  • 18-24/09/2008 - Missione della Città a Gerusalemme - Israele

    Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino è stato invitato alla 26esima edizione della "Conference of Mayors" che si è svolta a Gerusalemme dal 14 al 18 settembre 2008. Il Sindaco ha portato l'esperienza di Torino nel campo della trasformazione urbana, della mobilità sostenibile e dell'innovazione industriale.

  • 10/09/2008 - Torino International Summer School

    Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha presentato le proprie attività a un gruppo di studenti della Torino International Summer School promossa da ETF, UNICRI, Istituto Universitario di Studi Europei e Università degli Studi di Torino.

  • 05/09/2008 - Architetti norvegesi

    La Città di Torino ha accolto una delegazione di Architetti norvegesi interessati a visitare alcune strutture comunali per approfondimenti sulle soluzioni tecniche adottate.




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it