Cittą di Torino

Progetto The Gate


Cittą di Torino > Casa e territorio > Progetto the Gate > Ambiente sociale > Il Natale a Borgo Dora: sinergie da accompagnare

Il Natale a Borgo Dora: sinergie da accompagnare

Borgo Dora è un luogo ricco di risorse e potenzialità: il mercato del Balon e le botteghe di rigattieri e artigiani per le vie del Borgo, così come il radicato senso di appartenenza dei suoi abitanti. I processi di rigenerazione urbana in atto nel quartiere hanno interessato Borgo Dora che è stata oggetto di una notevole riqualificazione fisica e di un’intensa promozione commerciale del Balon e del nuovo spazio Cortile del Maglio.
Il Borgo si caratterizza anche per una vivace vita associativa rappresentativa dei diversi interessi e culture che lo animano. Nel 2002 e 2006, in occasione del Natale, l’Unità di Accompagnamento Sociale del progetto The Gate ha coordinato le associazioni di Borgo Dora nella progettazione di eventi e manifestazioni. L’accompagnamento era finalizzato ad aiutare le associazioni a lavorare insieme per produrre un unico programma di eventi che integrasse le diverse proposte. La collaborazione e lo scambio sinergico fra le associazioni sarà promosso e sostenuto dal futuro consorzio – centro commerciale naturale - che le associazioni presto costituiranno.

Vedi anche: Ambiente economico/balon al centro
Vedi anche: Ambiente promo-culturale/borgo dora

Anno: 2002 e 2006

Partner e soggetti coinvolti:
2002
Città di Torino – assessorato al commercio, turismo e promozione
Associazione Commercianti Balon
Associazione Vivibalon, Associazione culturale Borgo Dora
2006
Città di Torino – assessorato al commercio, turismo e promozione
Associazione Commercianti Balon
Associazione Vivibalon
Associazione Cortile del Maglio

Progetto The Gate - Porta Palazzo - Torino - © 1996-2006 - portapalazzo@virgilio.it - 011.5216242

Condizioni d’uso, privacy e cookie