InformAnziani

Sito di informazione sui Servizi e sulle prestazioni domiciliari, diurne e residenziali della Città di Torino in favore delle persone anziane

Over 65, il Piemonte al terzo posto in Italia

Un convegno in Consiglio regionale per la Giornata contro la solitudine dell’anziano.

Il Piemonte è al terzo posto in Italia per numero di ultra sessantacinquenni. Le condizioni di vita degli anziani sono state al centro del convegno “La solitudine dell’anziano: un impegno forte”, che si è svolto oggi a Palazzo Lascaris.

“Le persone avanti con gli anni non possono e non devono essere considerate un peso ma una risorsa per la società. Ed è importante che le forze sociali, sanitarie e del volontariato siano sempre più unite per costituire una rete in grado di supportare chi è più fragile e supplire alla mancanza di legami familiari”. Lo ha dichiarato la consigliera Valentina Caputo che – a nome del presidente dell’Assemblea regionale Nino Boeti ha aperto i lavori.

Leggi tutto su www.torinoggi.it

• Aggiornato il 23 Novembre 2018