InformAnziani

Sito di informazione sui Servizi e sulle prestazioni domiciliari, diurne e residenziali della Città di Torino in favore delle persone anziane

Torino: campagna “Due passi in centro”

Senior Piemonte Federanziani Piemontese ha aderito con entusiasmo alla campagna “Due passi in centro”promossa da SENIOR ITALIA NAZIONALE.

Praticare un’attività motoria moderata, quale il camminare, è uno strumento di prevenzione, in particolare delle patologie cardiovascolari e respiratorie, nonché una risorsa per una  migliore qualità di  vita.

Nonostante i benefici dell’attività motoria siano noti e riconosciuti, molti cittadini senior non la praticano in modo sufficiente: circa 1,9 milioni di morti ogni anno nel mondo possono essere attribuiti alla sola inattività fisica di cui 28.000 in Italia. (Organizzazione Mondiale della Sanità).

Senior Italia Federanziani, la Federazione delle Associazioni della terza età cui aderiscono 3.500 Centri Anziani in tutta Italia e che annovera tra i suoi obiettivi quello di migliorare la qualità della vita dei Senior attraverso l’educazione sanitaria e la promozione dei corretti stili di vita,  propone per l’anno 2016  la Campagna nazionale “Due passi in Centro”.

Tale iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sull’importanza del camminare.

Locandina A3 AUSER Piemonte


  • Aggiornato il 12 Febbraio 2016