Natale in giostra: nessuna soluzione all’orizzonte per l’edizione 2024

Il consigliere comunale Domenico Garcea di Forza Italia, nella seduta di lunedì 18 marzo 2024, ha portato all’attenzione della Giunta e del Consiglio il tema della collocazione di Natale in giostra, in prospettiva dell’avvio (settembre 2024) dei cantieri nell’area del del V padiglione, spazio che ha ospitato per circa 30 anni la manifestazione natalizia organizzata dai giostrai.

Come scritto nel testo dell’interpellanza discussa in Sala Rossa, Natale in giostra non rappresenta soltanto una importante occasione di lavoro e di occupazione per le famiglie che gravitano intorno al mondo dello spettacolo viaggiante nella città di Torino, ma è percepito da sempre come un momento di svago, di festa e di serenità per le famiglie torinesi.

“Credo sia opportuno convocare al più presto un tavolo comune che veda coinvolta l’Amministrazione comunale e la Giunta, da un lato, e gli organizzatori e i rappresentanti degli esercenti dello spettacolo viaggiante, dall’altro. Una sorta di conferenza di servizi nella quale poter affrontare tutti gli aspetti che riguardano l’evento e trovare, in tempi certi e in modo definitivo, le soluzioni che possano garantire il normale svolgimento della prossima edizione a dicembre 2024″.

Queste, in sintesi, le dichiarazioni del consigliere Garcea, il quale aveva inoltre ipotizzato lo slittamento dell’inizio dei lavori del V padiglione, previsti per il mese di settembre 2024, da posticipare a gennaio/febbraio 2025, in modo da consentire un’ultima edizione di Natale in giostra nella storica location.

“La Giunta, purtroppo, pare lontana dalla definizione di una nuova collocazione. Forza Italia manterrà comunque viva l’attenzione e non farà mancare ulteriori occasioni di confronto e iniziative di impulso sul tema”.

Il consigliere comunale di Forza Italia
Domenico Garcea