Ricordato Domenico Carpanini, primo presidente del Consiglio comunale

La banda della Polizia Municipale suona un'aria dallo "Scipione" di Haendel di fronte al ponte intitolato a Domenico Carpanini

Rappresentanti delle istituzioni di oggi e di ieri, ex compagni di partito, amici e la compagna Fulvia Reineri hanno ricordato Domenico Carpanini questa mattina, al cimitero Monumentale.

Il Gonfalone civico di fronte alla tomba di Carpanini al Cimitero Monumentale

Primo presidente del Consiglio comunale dal 1993 al 1997,  successivamente ricoprì l’incarico di vice sindaco fino al 2001, anno dell’improvvisa scomparsa nel corso di un confronto elettorale, all’età di soli 47 anni. Alla presenza del Gonfalone civico, è stata deposto un omaggio floreale sulla sua tomba. Nel corso della cerimonia, è stata sottolineata la capacità di Carpanini di coniugare la visione sul futuro della città con la capacità amministrativa. Nella tarda mattinata, la Banda della Polizia Municipale ha reso omaggio alla memoria di Carpanini con alcuni brani di musica sinfonica, mentre veniva deposta una corona di fiori al cippo che contrassegna l’intitolazione allo scomparso del ponte di Borgo Dora.

Federico D’Agostino