Il ricordo del carabiniere Carmelo Gamuzza, 10 anni dopo

Si è svolta questa mattina la cerimonia in ricordo del carabiniere Carmelo Gamuzza, deceduto a venticinque anni, nel 2009, in un incidente verificatosi nel corso di un intervento contro lo spaccio di stupefacenti.

i presidenti Sicari e Novello si intrattengono con i familiari del carabiniere Gamuzza

La commemorazione si è svolta presso il giardino di via Terni angolo via Forlì che la Città di Torino ha intitolato alla memoria del giovane, caduto nell’adempimento del proprio dovere. Vi hanno preso parte, oltre ad una rappresentanza dell’Arma, i familiari di Gamuzza e molti cittadini del quartiere, parte della Circoscrizione 5 (Vallette – Lucento – Madonna di Campagna – Borgo Vittoria). La deposizione di una corona di alloro da parte dell’Arma dei Carabinieri, è stata preceduta dagli interventi del presidente del Consiglio comunale, Francesco Sicari, e di Marco Novello, presidente della Circoscrizione 5.

Un folto gruppo di cittadini ha partecipato alla cerimonia

Il presidente Sicari ha sottolineato come il carabiniere Carmelo Gamuzza fosse un giovane servitore dello stato, ringraziando tutti coloro che, come  aveva  fatto lui, si dedicano quotidianamente alla difesa dei cittadini e dell’ordinamento democratico.

Claudio Raffaelli