Ginnastica artistica finale di Campionato a Torino

Negli spazi del Palavela, in via Ventimiglia 145, si sono conclusi i campionati italiani di serie A e B di ginnastica artistica. Alle premiazioni, il saluto della Città è stato portato dal Consigliere Marco Chessa.

In campo femminile la Brixia, società bresciana, ha conquistato il suo sedicesimo scudetto. In campo maschile, indossano il tricolore i ragazzi della Ginnastica Salerno. Ottima prestazione per la  torinese,  Società Ginnastica Torino, quinta nella classifica generale del Campionato di serie A.

Ha espresso grande soddisfazione il Presidente del comitato organizzatore, Ezio Torta. Generale apprezzamento e riconoscimenti anche per l’impegno organizzativo e di accoglienza prodotto dalla Società Ginnastica Victoria Torino. La società torinese ha chiuso al nono posto il suo campionato in serie B.

In rappresentanza della Città di Torino, Marco Chessa ha partecipato alla premiazione delle giovani atlete e degli atleti. “Sono felice – ha detto – per la risposta di pubblico della nostra Città, spero che proprio qui a Torino, che ha visto nascere società storiche, si possano festeggiare l’anno prossimo i 150 anni dalla nascita della Federazione, e spero anche che da domani qualche bambino e bambina in più bussino alle porte di questo meraviglioso sport”.

 

S.L.