Dal Brasile per studiare la mobilità sotto la Mole

Il presidente del Consiglio comunale, Fabio Versaci, con alcune componenti della delegazione brasiliana
Una delegazione brasiliana dal Consorcio Intermunicipal Grande ABC (area di San Paolo del Brasile) è stata ricevuta, questa mattina, nella Sala Rossa di Palazzo Civico dal presidente del Consiglio Comunale, Fabio Versaci, e dal vice Enzo Lavolta.
Gli amministratori brasiliani, guidati dal sindaco di São Bernardo do Campo, sono a Torino nel quadro di uno scambio finanziato del programma International Urban Cooperation City-to-City dell’Unione Europea. Una delegazione torinese (Città di Torino, Politecnico di Torino, Torino Wireless, 5T) è stata in Brasile a fine febbraio per la prima parte dello scambio.
Tema degli incontri è la gestione dei servizi di trasporto e mobilità a livello metropolitano e l’innovazione tecnologica nel settore della mobilità.
Ai rappresentanti del Consiglio Comunale sono state poste domande relative al coordinamento dei servizi a Torino e nell’area metropolitana. La delegazione brasiliana, in mattinata era stata in visita alla centrale di 5T, per conoscere le tecnologie finalizzate alla regolamentazione del traffico trasportistico in città.
Federico D’Agostino