I Carabinieri celebrano la “Virgo Fidelis”

Beppe Castronovo, ex presidente della Sala Rossa

Celebrata anche a Torino, nella chiesa di S. Lorenzo, in piazza Castello, una messa in onore della “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri. Oltre ai vertici piemontesi dell’Arma erano rappresentate tutte le istituzioni cittadine e regionali. Per la Città di Torino, era presente la vice presidente del Consiglio Comunale, Viviana Ferrero. Nella celebrazione è stato ricordato il 78° Anniversario della battaglia di Culqualber, avvenuta durante la seconda guerra mondiale che valse, alla Bandiera dell’Arma, la seconda Medaglia d’Oro al Valor Militare. La giornata è stata dedicata inoltre agli orfani di carabineri.
Alla cerimonia ha preso parte anche l’ex presidente del Consiglio Comunale, Beppe Castronovo.

Federico D’Agostino