Tre anni dopo la tragedia di piazza San Carlo

Palazzo civico. Un momento della commemorazione in ricordo di Marisa Amato e d Erika Pioletti. Al centro dell'immagine, Chiara Appendino e Francesco Sicari.

A distanza di tre anni dai fatti accaduti a Torino la sera del 3 giugno 2017 in piazza San Carlo, in occasione della proiezione su maxischermo della finale calcistica di Champions League fra Juventus e Real Madrid, si è tenuta stamane una commemorazione in ricordo di quella serata di calcio trasformata in tragedia.

Nel cortile d’onore di Palazzo Civico sono state ricordate Erika Pioletti e Marisa Amato, vittime degli incidenti di quella notte, alla presenza della sindaca, Chiara Appendino, del Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Sicari, dei famigliari, dei rappresentanti delle istituzioni (il Prefetto, Claudio Palomba; il Vicario del Questore di Torino, Carmine Rocco Grassi; il Commissario Capo della Polizia di Stato e portavoce del Questore, Sara Pistilli) e dell’Associazione “Quelli di…Via Filadelfia”.

La società calcistica torinese ha testimoniato la sua vicinanza con la deposizione di una composizione floreale. Due corone di fiori, della Città di Torino e della Juventus, sono state deposte anche in piazza San Carlo.

(Roberto Tartara)