Programma lavori in commissione Commercio

In una foto d'archivio, la struttura alimentare di corso Racconigi

Nella riunione della commissione Commercio e lavoro del 31 agosto, sono stati affrontati i temi di atti del Consiglio comunale da programmare nelle prossime sedute.

Le interpellanze (già discusse in Consiglio comunale) e due petizioni popolari dovranno tutte essere approfondite nei prossimi incontri della commissione.

Tra le altre è state definita l’interpellanza della struttura coperta del mercato di corso Racconigi (chiusa da 3 anni) che chiede se l’amministrazione ha un piano di rigenerazione e quali sono i tempi previsti. Si è quindi passati all’interpellanza che tratta lo stato di degrado di via Ponchielli, area ex Lidl, e con molti rifiuti presenti. Questo atto sarà approfondito con la Circoscrizione 6.

Un’altra interpellanza ha riguardato la situazione abitativa, in particolar modo legata alla delibera sulla casa. Altro documento da approfondire tratta dell’abolizione della tassa di soggiorno.

In via di approfondimento saranno all’ordine del giorno due petizioni popolari (Diritto di Tribuna). La prima riguarda gli orari di chiusura dei locali di intrattenimento, nelle giornate di sabato e domenica e la seconda (strettamente legata alla prima) la rimodulazione e regolamentazione della movida.

Tony De Nardo